29 Marzo 2024

Industria dolciaria, 23 aziende siciliane al salone di Colonia

Dolci ed eccellenze siciliane da gustare

 

La Regione siciliana, con l’assessorato delle Attività produttive, è presente alla fiera Ism 2023 in programma a Colonia (Germania) fino a domani 25 aprile. Sono 23 le aziende siciliane partecipanti, selezionate con un avviso pubblico nell’ambito delle attività dell’azione 3.4.1 del Po Fesr 2014/2020.

Ism 2023 è il salone mondiale dell’industria dolciaria e degli snack. Un evento “B2B”, riservato esclusivamente agli operatori del settore, al quale partecipano circa 1.300 espositori provenienti da 70 Paesi di tutti i continenti. Un’importante opportunità per le aziende siciliane per mettersi in contatto con le figure di riferimento del comparto.
Le aziende siciliane presenti rappresentano le diverse eccellenze dolciarie dell’Isola come il cioccolato di Modica, il pistacchio di Bronte (con i suoi derivati), i prodotti a base di ricotta (cannolo e cassata), vari tipi di biscotti (tradizionali, ma anche legati al territorio, con l’utilizzo di grani antichi come la Timilia), basi per pasticceria e gelateria, nocciole e mandorle (sia intere che in granella e farina), la “frutta Martorana”, diverse tipologie di merendine e tanti prodotti senza glutine e per vegani.