19 Marzo 2024

TAORMINA – De Luca, tre liste per rilanciare la città

I Taorminesi per De Luca. È questo il progetto lanciato ieri sera in una gremita piazza IX Aprile a Taormina dal leader di “Sicilia Vera” e “Sud chiama Nord” Cateno De Luca.

Un progetto che mira ad accendere il dibattito politico in vista delle prossime amministrative di primavera partendo da quelle che sono alcune delle criticità di Taormina mai realmente affrontate.

“Perché, ha chiesto De Luca ai taorminesi, vi dovete accontentare di questa situazione che volge sempre al peggio e non ottenere invece quello che meritate. Oggi non è più tempo di vivere di rendita, le fasi macroeconomiche che ci attendono e ci impongono di reagire mettendo in campo le nostre forze migliori. Taormina oggi ha bisogno di una marcia in più.

Il mio, ha poi spiegato, è solo spirito di servizio per il nostro territorio, come ho già fatto a Fiumedinisi, a Santa Teresa di Riva, a Messina. Se voi Taorminesi lo vorrete io sarò pronto a candidarmi per essere il vostro Sindaco. Ecco il perché del progetto I Taorminesi per De Luca.”

Il progetto lo ha spiegato lo stesso De Luca: “Ho previsto 3 liste e la possibilità di aderire al progetto entro giorno 8 dicembre attraverso la piattaforma sud-chiamanord.it.

Se arriveranno le candidature di uomini e donne per fare almeno queste tre liste allora io ufficializzerò la mia candidatura prima delle festività natalizie, diversamente, ha aggiunto, sarò sempre e comunque a disposizione di Taormina e dei Taorminesi nella mia qualità di deputato regionale.”

Tre liste, tre candidati a sindaco: Cateno De Luca, Giuseppe Lombardo, Dafne Musolino. L’obiettivo è il rilancio di Taormina. Una strategia inclusiva: i taorminesi per de luca e tutti con de luca per Taormina. Cinque anni non un giorno in più! L’appello, infine, alla classe politica taorminese che ha avuto la responsabilità di governo della città: “fate un passo indietro, collaboriamo insieme per il bene di Taormina.” (Comunicato Stampa)