19 Aprile 2024

Salvatore Impollino, la nuova collezione Spring Summer 2023

BARCELLONA P.G. (Me) – Il suo stile stavolta rimarca la leggerezza dei primi anni 2000 tra denim, vita bassa e tutte le gradazioni del blu.Must-have di stagione grandi occhiali da sole arricchiti di pietre preziose e le catene dorate in vita da poter utilizzare per quasi tutti i look, uno fra tutti il little blu china dress che presenta un bustier interamente lavorato a mano ricco di catene.
Immancabili i tocchi couture come i ricami preziosi che rendono sparkling il look, le plissettature realizzate interamente a mano e le lavorazioni su tessuto che creano delle grandi rose di neoprene celeste.
Dalla leggerezza degli abiti di chiffon completati da spacchi vertiginosi e scollature profonde alle trasparenze e agli abiti di pizzo nero, elementi simbolo del marchio che fasciano il corpo e ne valorizzano le curve; lo stilista, sposa da sempre il body-conscious: dai tessuti agli abiti ogni capo è stato creato su modelle di età e silhouette differenti.
Non esiste un canone di bellezza, ogni donna lo è ed è libera di osare per se stessa e non per essere alle mercé di altri, sembra dire lo stilista siciliano con le sue creazioni.