28 Marzo 2024

Michele La Rosa – Da giorni nell’intera zona si susseguivano i disservizi del segnale Vodafone per i cellulari, mettendo in difficoltà i tanti utenti che risiedono nel comprensorio ma anche i numerosi turisti di passaggio. Una problematica che “turbava” anche gli imprenditori e che malgrado le segnalazioni non veniva risolta. Nel primo pomeriggio di oggi ci contattava un giovane imprenditore per evidenziare il problema che adesso risulta risolto. “I Cittadini sono disperati per l’impossibilità di chiamare e di poter connettersi ad Internet,sia per scopi privati che lavorativi (smart working), migliaia di segnalazione al centro assistenza senza avere una chiara risoluzione.La preoccupazione più grande è quella di non poter rintracciare i propri cari, tra cui  gente anziana che usufruisce di tale operatore telefonico. Il danno colpisce anche le attività di zona, prettamente a scopo turistico, che non possono offrire assistenza telefonica ai propri clienti ” scrive Andrea Cipolla della Onebus, società di trasporti internazionali ,che aveva sollevato il problema scrivendo anche ai vertici della società del gestore telefonico.

La nostra redazione ha contattato l’ufficio stampa della Vodafone che prontamente ha verificato la problematica segnalataci dai cittadini intervenendo subito per la risoluzione della stessa e facendoci pervenire questo comunicato :” “Vodafone si scusa con i propri clienti che hanno avuto disservizi nella zona di Gaggi e comunica di aver provveduto al ripristino del servizio a partire da questo pomeriggio”.

Fatta una prima verifica sembra che tutto funzioni regolarmente, ma continueremo a monitorare la situazione.