29 Marzo 2024

Tecnologia: Sielte premia gli studenti vincitori del “Premio Giuseppe Turrisi”

Il “Premio Giuseppe Turrisi” nasce con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e alla diffusione della cultura digitale ed è rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Sicilia. Il concorso ha avuto il Patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e del Comune di Catania.

I vincitori saranno premiati, mercoledì 15 giugno p.v. presso la Sala Capitolare del Senato, in presenza dei Leader della Sielte unitamente a Cariche Istituzionali e Religiose. Sielte, che crede fermamente nel valore della formazione dei nuovi talenti, conferisce ai cinque vincitori una targa rappresentativa e una borsa di studio del valore di 3mila euro.

I premi verranno assegnati ai progetti più originali e innovativi nelle seguenti categorie: Innovazione, Impresa, Sociale, Leadership e Genius.

Ai partecipanti al concorso è stata richiesta la presentazione di un progetto digitale attraverso la produzione di videoclip, percorsi multimediali, prodotti offline e/o online, App, siti web o learning object.

La giuria, che ha avuto il compito di valutare i lavori pervenuti dalle scuole di tutta la Sicilia, è composta da Barbara Carfagna, Pietrangelo Buttafuoco, Carlo De Masi, Don Carmelo Terranova, Salvatore Turrisi e Maria Grazia Turrisi, che saranno presenti alla cerimonia di premiazione insieme alla giornalista e scrittrice Maria Giovanna Maglie.