18 Aprile 2024

CATANIA – Al via il Festival delle Birre Artigianali

Il BeerCatania, il festival delle birre artigianali del capoluogo etneo ritorna in centro città ospitando un’edizione che accoglierà alcuni tra i migliori produttori di birra artigianale. Dal 26 al 29 maggio il giardino di Villa Pacini ospiterà l’edizione Spring 2022 del BeerCatania. Una rassegna di quattro giorni che permetterà alle migliaia di ospiti attesi di degustare alcune tra le migliori birre del panorama siciliano e nazionale e abbinare eccezionali proposte di localfood.

Il BeerCatania sarà l’occasione per fare della villa Pacinil’ambasciata delle birre artigianali e trasformare Catania nel capoluogo della birra. All’interno del bellissimo giardino sarà possibile degustare la selezione brassicula in 19 stand birrari con una taplist di oltre cento birre. In questa edizione ai siciliani Bruno Ribadi (Cinisi – PA), Chinaschi (Salemi-TP), Tarì (Modica- RG), Epica (Sinagra – ME), Birrificio dell’Etna (Riposto – CT), 24 Baroni (Nicosia – EN) è stata affiancata una selezione di birrifici nazionali: A’magara (Calabria), Baladin e Cane di Guerra (Piemonte), Brewfist, Lambrade, Lariano e Porta Bruciata (Lombardia), La Fucina e Cantaloop (Molise), Eastside (Lazio), Leone Brewery (Puglia), Okorei (Campania), Piccolo Birrificio Clandestino (Toscana).

Da abbinare alla taplist alcuni invitanti proposte gastronomiche in cui le eccellenze del territorio siciliano incontrano l’estro degli espositori: dal suino dei Nebrodi al pesce azzurro, dal fritto al dolce, alla griglia.