19 Aprile 2024

TAORMINA – Quarta tappa del “Wedding Tour NH Collection, tra proposte e tendenze nel settore matrimoni

MICHELE LA ROSA – Sono arrivate da tutta la Sicilia le aspiranti wedding planner per seguire il seminario di Cira Lombardo, organizzatrice di matrimoni ed event creator, personaggio simbolo in Italia di questo settore. Sopratutto donne appassionate di questo variegato mondo tra innovazione e tradizione. Sono giunte da Comiso, Gela, Siracusa, Messina, Catania, in parte già nel settore ma con la voglia di aprirsi a nuove esperienze professionali. ” Determinazione e curiosità, sono queste alcune delle doti necessarie per fare questo lavoro. Ci sono arrivata quasi per caso a fare questa professione, oggi mi occupo a 360 gradi di eventi che vanno oltre al semplice matrimonio. Non dovete essere solo delle creative, ma sopratutto imprenditrici, testimonial di voi stesse” – affermava Cira Lombardo. Giornata articolata e ricca di spunti sia per gli addetti ai lavori che per il pubblico, per le future coppie di sposi. L’iniziativa ha posto l’accento sui vari aspetti del wedding, evidenziando le nuove tendenze e le esigenze che spesso gli addetti ai lavori devono affrontare. Nella splendida location NH Collection Taormina, sulla panoramica terrazza sullo Ionio, spazio quindi anche alle tendenze moda con la sfilata Atelier Emé, il laboratorio sartoriale del Gruppo Calzedonia presente in tutta Italia. Proposte moda per dei vestiti che esaltano tradizione e novità, ad esaltare anche le tipicità ed usanze dei vari territori.

Altro partner dell’evento è stato ICONA Milano, progetto di make-up professionale che propone una gamma dei prodotti concepita per valorizzare la naturale bellezza della donna . ICONA Milano ha collaborato al Wedding Tour NH Collection con le sue consulenze personalizzate per sposi e wedding planner, perchè “il senso del trucco non è apparire, ma piuttosto esprimere ciò che si è”. Alla tappa di Taormina era presente la Make-up Artist Jessica Corrado.

La terrazza del NH Collection è stata allestita con un forte richiamo alla sicilianità, nei piccoli stand con colori, disegni,simboli che ricordano l’isola e che hanno ispirato anche importanti stilisti come Dolce & Gabbana. Una scenografia naturale con un panorama mozzafiato e negli allestimenti allo scopo preparati che hanno così formulato la proposta wedding dell’hotel Nh Collection di Taormina. “E ‘ un evento che ufficializza l’interesse della nostra organizzazione a puntare oltre che sul turismo internazionale anche sul settore wedding. Abbiamo una location che certamente si presta a questa tipologia di attività, e per poter far ciò abbiamo coinvolto esperti del settore, come oggi, che ci supporteranno in questa nuovo indirizzo imprenditoriale” – ci dice Andrea Luca, General Manager della struttura taorminese. Grande spazio anche alla proposta enogastronomica, per una proposta che spaziava,anche qui, tra la tradizione delle pietanze tipicamente siciliane ma rielaborate, e il gourmet per una cucina frutto di ricerca e dai sapori più elaborati. Un suggestivo gioco di luci e un alternarsi di musiche tipicamente siciliane alternate a ritmi più moderni ha contribuito a rendere la serata veramente suggestiva, regalando una parentesi di mondanità anche alla città che così rafforza la propria candidatura a wedding destination. Tocco finale la sicilianissima granita del BamBar servita nella terrazza nei suoi vari gusti.