19 Aprile 2024

MISTERBIANCO – Presentato il Carnevale 2022

Ieri all’interno della Galleria d’arte civica “Pippo Giuffrida” si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma con la partecipazione di Salvo La Rosa e l’apertura della mostra fotografica curata da “Doppioclik e la mostra dei copri capi delle passate edizioni del carnevale. La mostra resterà aperta fino a domenica 24 aprile. Si è svolta pure l’apertura dei laboratori sartoriali e la kermesse dell’anteprima del carnevale dei “Costumi più belli di Sicilia”.

Alla presentazione è intervenuto il sindaco Marco Corsaro e gli assessori Dario Moscato e Daniela Nicotra, presenti anche il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Ceglie il vice sindaco Santo Tirendi e gli assessori Giuseppe Bongiovanni e Marina Virgillito.

Nel corso della giornata di ieri una diretta streaming con il Carnevale di Acireale e l’associazione teatro d’arte Non ci resta che ridere”. A chiudere la serata musica e cabaret sono stati i Cabinati ed i Black & White,spettacolo offerto dalla presidenza dell’Ars.

Nel ringraziare i gruppi il sindaco ha annunciato la partecipazione di Nicole Santonocito che quest’anno è stata la voce della colonna sonora “Breathe”, scritta da Tony Brundo e Nico Bruno, per la serie televisiva trasmessa su Rai1 con Luca Argentero “DOC – Nelle tue mani”.

Nicole Santonocito

Oggi sabato 23 aprile in piazza Mazzini ci sarà un tributo a Celentano alle ore 20,30  preceduto da un evento enogastronomico e da una esibizione di body painting alle ore 18,00.

L’anteprima si concluderà domenica 24 aprile a partire dalle ore 20,00 con una passerella di costumi e figuranti dei vari gruppi che prenderà il via dalla Chiesa Madre e si snoderà per le vie Matteotti, Garibaldi per arrivare in via Gramsci con la presenza di Salvo La Rosa e Carmelo Caccamo.