29 Marzo 2024

Donnafugata Music & Wine con The Brass Group in concerto

teatro santa cecilia - palermo, luglio 2020

Vino e musica per un’esperienza multisensoriale unica e coinvolgente. Tornano i concerti dal vivo del Donnafugata Music & Wine with the Brass Group con una doppia data a Palermo, l’1 e il 2 aprile alle ore 19, nella suggestiva cornice del Real Teatro di Santa Cecilia.
La formula del Donnafugata Music & Wine abbina ad ogni vino un brano musicale il cui andamento ritmico accompagna le sensazioni della degustazione. Un progetto nato nel 2002 che vanta una serie di concerti-evento in luoghi evocativi quali il Blue Note di New York e il Museo dell’Acropoli di Atene e la produzione di tre album, presto disponibili su Spotify e iTunes.
La Fondazione The Brass Group – con l’occasione del terzo album – torna a collaborare con il Donnafugata Music & Wine, grazie ad alcuni suoi maestri: Diego Spitaleri (pianoforte) e Fabio Lannino (contrabbasso, basso elettrico e chitarra) che curano anche la direzione musicale del progetto, Sebastiano Alioto (batteria) e Vito Giordano (flicorno). Completano il cast i musicisti Vincenzo Favara (percussioni), Vincenzo Toscano (violoncello) ed Ermanno Nuzzo (chitarra).
Josè Rallo, titolare di Donnafugata e voce solista del gruppo, racconterà i suoi vini attraverso un repertorio che spazia dal Jazz alla musica brasiliana. Antonio Rallo – winemaker dell’azienda di famiglia – sceglierà i vini Donnafugata che saranno proposti durante i due concerti di Palermo.
Il costo del biglietto è di 25 euro; il ticket può essere acquistato online al seguente link, presso le sedi della Fondazione The Brass Group e nei punti vendita Primafila.