29 Marzo 2024

MESSINA – Concerto di Natale nella chiesa di San Giovanni di Malta

Tra i numerosi appuntamenti promossi dall’Associazione Centro Storico Messina anche il concerto di Natale.  Il 25 dicembre alle ore 19,00, presso la Chiesa di San Giovanni di Malta, l’Eufonia Ensemble, riproporrà “Christmas Carols”, un repertorio natalizio molto emozionante che ha già ricevuto un ampio consenso del pubblico in occasione dell’evento in Cattedrale avvenuto giorno 8 dicembre. A esibirsi in questa circostanza sarà il soprano Martina La Malfa, reduce dal successo televisivo che l’ha vista tra le “Ladiesoprano” nella trasmissione “Tu si que vales”. Ad accompagnarla i maestri Alessandro Blanco (chitarra e arrangiamenti), Giovanni Alibrandi (violino) e Peppe Russo (fisarmonica), che singolarmente vantano numerose collaborazioni con artisti di fama, tournée internazionali e apparizioni televisive.

L’Ensemble, che ha esordito quest’estate con un apprezzatissimo “Tributo a Morricone” nei borghi della Sicilia tra i più belli d’Italia, vanta nel proprio repertorio numerosi generi musicali, tra cui anche l’opera lirica e la musica pop con arrangiamenti d’autore. L’esibizione con la direzione artistica di Gabriella Sorti è inserita nella manifestazione del Comune “Messina, il Natale della Rinascita” e nasce grazie alla preziosa collaborazione tra l’Associazione Centro Storico Messina presieduta da Anthony Greco e l’Associazione Aura di Francesca Aura Mangano che da anni, in piena sinergia con la Confraternita Compagnia di San Placido, cura la promozione culturale del monumento che ospiterà l’esibizione dell’Ensemble.

La Chiesa di San Giovanni di Malta, dal punto di vista storico, artistico e religioso è uno dei più importanti complessi monumentali della città, e la realizzazione di eventi di questa portata costituisce un’occasione preziosa per valorizzarne il pregio.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e avverrà nel rispetto delle normative vigenti.