28 Marzo 2024

MALVAGNA (Me) – Costituita la Delegazione di Protezione Civile

Evento importante per la comunità malvagnese che ha visto il taglio del nastro della sede della Delegazione di Protezione Civile, alla presenza delle massime autorità cittadine civili, militari e religiose. 

Nasce, nella sede messa a disposizione dal Comune in via Perigliosa, la sede della Delegazione dell’Organizzazione Europea Coordinamento Nazionale Volontariato Sociale, alla presenza di diversi presidenti di delegazione, intervenuti dalle diverse province siciliane, oltre che i dirigenti del sodalizio, capitanati dal presidente nazionale, Salvatore Zito, e dal presidente di Delegazione, Luca Maximilian Brunetto.

“Grande soddisfazione e gioia – commenta il Sindaco di Malvagna, Nino Panebianco – per la nascita del gruppo di protezione civile, che attraverso la preziosa opera dei volontari potrà garantire tutela e ausilio in difesa dei più deboli e del Nostro territorio”.

“Siamo contenti di questa nuova realtà – commenta l’assessore al ramo e vice sindaco, Maria Pina Cunsolo – che rafforza, nel Nostro territorio, la consapevolezza dell’importanza della protezione civile, quale strumento prezioso per l’intera collettività”. Presenti alla cerimonia, oltre che i volontari che hanno ricevuto i tesserini e le divise, il Comandante della Stazione Carabinieri, il Parroco Don Daniele Turrisi, il Presidente del Consiglio Comunale Rosa Canonaco, e i componenti della giunta e del consiglio comunale, oltre che diversi cittadini intervenuti.