20 Aprile 2024

CASTIGLIONE DI SICILIA – Toti e Totino nel Borgo degli eventi

Si continua con gli eventi.L’appuntamento è per stasera, giovedì 2 settembre alle ore 21.30 in piazza XI Febbraio con Toti e Totino, la coppia di comici e cabarettisti siciliani ormai conosciuti anche fuori dai confini regionali. Si continua quindi con gli eventi estivi varati dall’Amministrazione Comunale e che in questo caso vede il contributo della Città Metropolitana di Catania, e l’organizzazione artistica a cura di Sicilia Arte Spettacoli di Giampiero Bertone.

Toti & Totino, al secolo Salvatore Mancuso e Salvatore La Mantia iniziano la loro attività teatrale e cabarettistica, all’oratorio Salesiano Ranchibile di Palermo, mettendosi subito in evidenza piuttosto ragazzini per la loro spiccata vivacità e per il loro già sostanzioso repertorio di gags e trovate di scena comiche.

Negli anni Ottanta si propongono come duo di comici in tutta la Sicilia nelle feste di piazza ma il loro successo arriva grazie anche ai tanti programmi televisivi sulle emittenti regionali. Vasto ed articolato il loro repertorio ma sempre in grado di portare vivacità, entusiasmo e tante risate nelle piazza dove si esibiscono. Una “coppia” perfetta,affiatata, in grado di recitare ruoli e personaggi completamente diversi tra loro ma perfettamente in sintonia per catturare l’attenzione del pubblico e farlo divertire.