20 Aprile 2024

Da Messina a Taormina ….i luoghi del drink mediterraneo

Mai come quest’anno la voglia d’estate si è sentita così forte insieme al desiderio di mettersi un po’ alle spalle un anno difficile per tutti. Ora finalmente è arrivato il tempo del relax, dei tramonti in riva al mare, degli aperitivi con gli amici. E’ arrivata l’estate, che porta con sé la spensieratezza che tanto ci era mancata. E come si è preparata Messina a soddisfare questa voglia di allegria? Tante sono le soluzioni che possono esaudire i desideri sia di chi è in vacanza sia di chi resta in città ma ha voglia di evadere e sentirsi in ferie, anche solo grazie a una serata passata con gli amici in una delle bellissime location che la città e i suoi dintorni offrono.

D’altronde, cosa c’è di meglio di un buon drink, di una buona compagnia e di un posto unico e accogliente per trascorrere una serata speciale? A Messina del resto, grazie anche alla sua vicinanza con il mare e allo spettacolare paesaggio dello Stretto, non mancano posti suggestivi e ricchi di fascino. La prossimità poi con la meravigliosa Taormina arricchisce l’offerta di ulteriori proposte, più o meno mondane, come i locali del centro o gli splendidi Hotel che accolgono anche clienti esterni.

Inoltre, se già la cucina messinese – una delle più antiche in Sicilia – regala piatti deliziosi, nella città dello Stretto si fa sempre più strada la tendenza del bere bene, del bere di qualità. Sono, infatti, sempre più numerosi i ristoranti e i cocktail bar che investono sulla qualità del beverage e non solo su quella del food. Un’attenzione particolare inoltre, soprattutto quest’estate, si ha all’utilizzo di prodotti locali.

Se, infatti, vogliamo trovare una tendenza positiva che si è sviluppata anche a seguito dell’anno funesto che abbiamo vissuto, c’è sicuramente quella della riscoperta dei posti, dei sapori e dei prodotti che il nostro Paese e le nostre Regioni hanno da offrire.

Tutto ciò, da parte dei locali, si è concretizzato in proposte di drink freschi e dagli spiccati sentori mediterranei. Ecco a voi una selezione di cocktail da degustare e luoghi in cui trascorrere una piacevole serata estiva a Messina e dintorni.

  • Canapè (Grecale – Messina)
  • Wild Roy (Prestige – Messina) 
  • Dolce sud (Cantina Solferino – Messina)
  • MediterranIO (Kisté – Taormina, ME)
  • Our secret garden spritz (Medousa Bistrot & Suites – Taormina, ME)
  • Coccio d’Amuri (Villa Sant’Andrea, A Belmond Hotel – Taormina, ME)
  • Hic publicus (San Domenico Palace – Taormina, ME)
  • Sharab (Morgana – Taormina, ME)