Pubblicato il: domenica 20 Dicembre, 2020
In un video la sintesi dell'atmosfera natalizia 2020

“Un insolito Natale”, Babbo Natale al tempo del …covid

Pochi minuti per descrivere un Natale certamente diverso, ma dove tradizioni, simboli, atmosfere tipiche si ripeteranno in uno scenario in parte nuovo. A raccontare ciò è lui, Babbo Natale, che malgrado divieti e novità riuscirà comunque a farci vivere con questo corto le suggestioni e la magia delle festività natalizie. Il corto è frutto di una collaborazione tra la Freeday (Davide Cuscunà e Alba Caliò) , il videomaker Calogero Ricciardello e Domenica Scalisi, che raccontano: “Abbiamo deciso di intraprendere questo progetto per un duplice obiettivo: riteniamo importante, specialmente adesso, diffondere un messaggio propositivo ma allo stesso tempo leggero inerente alla sicurezza durante il periodo di festa che ci attende; se Babbo Natale (Leopoldo Verona) ci racconta le difficoltà e gli inconvenienti in cui ognuno di noi si sarà ritrovato almeno una volta, strappandoci un sorriso, la bambina (Ofelia Miragliotta), si fa portavoce ideale delle nuove generazioni e con un gesto inaspettato, ci racconta come sia possibile, per quanto complesso, conciliare prudenza e prevenzione con l’essenza stessa del Natale, dunque la magia e la condivisione. Inoltre riteniamo fondamentale continuare ad impiegare le nostre competenze, al fine di creare nuove interazioni socio-culturali per e nel nostro territorio.”

Con un po’ di malinconia anche quest’anno Babbo Natale è pronto quindi ad assolvere il suo compito, ma persino lui si troverà alle prese con le restrizioni dovute al Covid. Tra posti di blocco, disinfettanti e distanziamenti sociali, con gran sorpresa, sarà l’incontro con una bambina che ribalterà la situazione ed il Natale stesso, ricordando con dolcezza che anche nel 2020 la magia del Natale è salva, ed insieme a lei anche Babbo Natale, in questo caso specchio non solo della festività ma anche di una tra le categorie più fragili, gli anziani, che mai come in questo momento va tutelata.

Lo spot è stato realizzato grazie al contributo di: Irritec (main sponsor), Eurofood, Orlandina Basket, AM, G2enne Gioielli, Sitec, Coat, Agricampeggio Alessandra, Anfuso Auto, Pizza&Sfizi e Ottica Mariagrazia Gorgone.

Qui il link per vedere il video : https://www.youtube.com/watch?v=WVjoTrDxzTw&ab_channel=CalogeroRicciardello

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace