19 Aprile 2024

CALATABIANO – Al Comune in arrivo 2 nuovi automezzi

Il comune , in adesione alla Convenzione Consip “Veicoli in acquisto 10 – Lotto 1-2”, ha acquistato 2 nuovi veicoli da destinare alla polizia locale ed all’ufficio tecnico comunale. Nello specifico si tratta di: 1 nuova Lancia Ypsilon  1.0, 70cv, Firefly Hybrid, S&S e 1 Fiat Doblò Cargo, CH1 EASY 1.3 Mjet, 95cv.

Il parco macchine dell’Ente è costituito da mezzi vetusti che necessitano di continui interventi di manutenzione. Al fine di garantire i servizi istituzionali l’amministrazione comunale ha quindi provveduto, con un impegno di spesa di € 27.301,03 (iva compresa), alla sostituzione dei vecchi mezzi con veicoli di nuova generazione, del tipo ibridi, nonché con veicoli commerciali.

Abbiamo dotato l’ufficio tecnico, da tempo sprovvisto di mezzi – spiega il vicesindaco Lidia Mianodi un veicolo idoneo al lavoro dei nostri operai e dipendenti. L’altro mezzo andrà in sostituzione di una Fiat Grande Punto, ormai vetusta, in forza al comando dei vigili urbani. Già lo scorso anno abbiamo acquistato un fuoristrada da destinare alla polizia locale. Si tratta di acquisti necessari per muoversi all’interno di un territorio comunale vasto e  complesso da un punto di vista morfologico”.

Esprime soddisfazione il comandante della Polizia Locale, Carmelo Paone, che dichiara: “finalmente abbiamo rinnovato il parco macchine della Polizia Locale con mezzi più performanti e di nuova generazione. L’ultimo mezzo acquistato, infatti, è un’auto ibrida a basso impatto ambientale”.