20 Aprile 2024

FORZA ITALIA – Daniela Ternullo “benvenuta”

“Do il mio personale benvenuto e quello dell’intero movimento giovanile di Forza Italia, alla giovane neo parlamentare azzurra Daniela Ternullo le cui doti ho avuto modo di apprezzare durante gli incontri avuti in Anci Sicilia”.

Lo scrive in una nota il coordinatore regionale del movimento giovanile azzurro e consigliere comunale, Andrea Mineo.“Condivido appieno le sue parole sul nostro partito, espresse durante la conferenza stampa di adesione, definito ‘attrattivo e attraente che riesce a calamitare anche parecchi giovani’. A queste parole – conclude Mineo – vorrei aggiungere che questo risultato è frutto dell’ottimo lavoro svolto dal nostro Coordinatore Regionale Gianfranco Miccichè e da tutta la dirigenza regionale del partito sempre attenta a valorizzare le energie migliori provenienti dai territori”.

“Non c’è alcuna campagna acquisti in corso. Non sollecito l’adesione a Forza Italia di nessuno. Dopo le recenti elezioni amministrative, essendo emerso chiaramente che siamo il primo partito con una proiezione nazionale mi sembra ovvio che siano in parecchi a volere aderire a FI”. Lo ha sottolineato il coordinatore regionale di Forza Italia, e presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, nel corso della conferenza stampa con cui è stata formalmente annunciata l’adesione a Forza Italia della parlamentare regionale Daniela Ternullo. “La Dc che vuole rifondare Totò Cuffaro per lui è un’emozione, per me invece no”. Miccichè inoltre ha sottolineato che “non sarebbe saggio in questo momento così drammatico, come è l’attuale, chiedere un rimpasto di governo. Però ogni partito ha le proprie esigenze e quindi se chiede di riequilibrare la propria rappresentanza, cambiando qualche assessore, il presidente della regione Musumeci non può non tenerne conto. La collocazione di Forza Italia rimane nell’ambito del centrodestra e mio compito in questa coalizione è quello, di rafforzare l’area moderata”.