Pubblicato il: sabato 26 Settembre, 2020
Duca di Salaparuta per la prima volta apre al pubblico

CASTIGLIONE DI SICILIA – Benvenuta Vendemmia nella Tenuta Vajasindi

Alle pendici dell’Etna, in un territorio dalle caratteristiche uniche, domenica 27 settembre, Duca di Salaparuta apre per la prima volta al pubblico la suggestiva Tenuta di Vajasindi, tra Solicchiata e Passopisciaro, per l’appuntamento “Benvenuta Vendemmia” promosso da Movimento Turismo del Vino. Nel momento più bello dell’anno Duca di Salaparuta accoglierà i visitatori tra i filari offrendo visite guidate dell’elegante Villa padronale, della Cantina museo e dell’antico palmento. Ma non solo, sulla terrazza affacciata sulle vigne verranno proposte degustazioni dei vini Duca di Salaparuta dedicate al Nerello Mascalese, vitigno autoctono e principe dell’Etna, e al Pinot Nero, insieme ad isole gastronomiche per soddisfare i piaceri del palato grazie a piatti della tradizione gastronomica locale. La Tenuta è composta da 21 ettari di terreno suddivisi in due terrazzamenti, il primo a circa 700 metri sul livello del mare e il secondo e il terzo a 620 metri di altitudine.Per allietare gli ospiti verrà offerto uno spettacolo musicale, dal folk siciliano a sonorità meno convenzionali, una rivoluzione di suoni e stili per raccontare la Terra Sicilia. Possibilità di servizio transfer A/R dalle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA) alla cantina di Passopisciaro.

IL PROGRAMMA 

Ingresso dalle ore 11.30 | Benvenuto in Tenuta, visita della cantina museo e presentazione. Degustazione dei vini Duca di Salaparuta.

Ore 12.30 | Apertura delle isole gastronomiche, pranzo 4 portate.

Ore 15.00/16. 30 spettacolo  | Gruppo Cut Lish. Voce: Antonio Bruno, Basso: Marco Di Guardo, Chitarra: Antonio Amore, Batteria:  Alberto De Martino, Percussioni: Giuseppe Mazzaglia.

Ore 17.00  chiusura

Per info e prenotazioni:

UFFICIO HOSPITALITY | DUCA DI SALAPARUTA
[email protected] | Tel. 091 945252

(foto tenuta Vajasindi tratta dal sito web aziendale www.duca.it)

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace