28 Marzo 2024

GIARDINI NAXOS – Locamare, cambio al vertice.Arriva Lombardo

Domenica 20 settembre, dopo 5 anni, il 1°M.llo Cosimo Roberto ARIZZI lascerà l’incarico di Comandante dell’Ufficio locale marittimo di Giardini Naxos per andare a ricoprire altro incarico presso la Capitaneria di Porto di Messina.Il Comandante uscente ha reso una visita al Sindaco del comune, Pancrazio Lo TURCO dopo aver incontrano nei giorni scorsi i Sindaci dei Comuni di Letojanni e Taormina.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare il neo Comandante, il pari grado Michele LOMBARDO proveniente dal pattugliatore  della Guardia Costiera A. Peluso CP905 di stanza a Messina con l’incarico di Capo Componente TLC/CN/RADAR. Il Sindaco ha ringraziato il Comandate Arizzi per il prezioso servizio svolto in questi 5 anni e dato il benvenuto al neo Comandante Lombardo augurando allo stesso buon lavoro.

Nell’incontro Arizzi ha evidenziato l’impegno profuso per risolvere le varie problematiche agendo sempre nell’interesse pubblico e a tutela della sicurezza di chi va per mare con l’obbiettivo di mantenere la Guardia Costiera come punto di riferimento per l’utenza, in una realtà lavorativa complessa e in un territorio ricco di bellezze naturalistiche ed ambientali che merita la massima attenzione da parte di tutti. Nell’esprimere riconoscenza a tutte le Forze dell’Ordine e alle Pubbliche Amministrazioni, Arizzi ha ringraziato tutto il personale del proprio Comando che ha lavorato costantemente anche oltre gli orari d’ufficio permettendo di raggiungere importanti obbiettivi, ringraziando in modo particolare la propria famiglia per la pazienza ed il costante supporto. Al Comandate subentrante, a cui ha assicurato la collaborazione anche dalla nuova sede di Messina, ha augurato i  migliori e sinceri auguri di Buon Vento”.

 Il Neo-Comandante LOMBARDO ha ringraziato il M.llo Arizzi, l’amico Roberto, che si pregia di conoscere da tempo sia per il suo alto senso del dovere che per le sue conoscenze professionali consolidate nel tempo durante le esperienze lavorative  maturate soprattutto nei periodi di Comando in altri sedi del nostro Corpo, conoscenze professionali che ha avuto modo di apprezzare personalmente durante il periodo di affiancamento trascorso insieme durante il quale ha apprezzato il tempo che ha dedicato e che consentirà di affrontare questa nuova esperienza lavorativa sicuramente con più tranquillità. In questi giorni LOMBARDO ha avuto, altresì, modo di constatare l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore,  attraverso la viva voce  di tutte le persone che per esigenze lavorative si sono rivolte alla Guardia Costiera.”