20 Aprile 2024

TAORMINA – San Domenico Palace, gestione “firmata” Four Seasons Hotels and Resorts

Capo Taormina. Foto a cura di Michele La Rosa- volo Butterfly helicopters

Four Seasons Hotels and Resorts, leader mondiale nel segmento dell’alta ospitalità, e Gruppo Statuto sono orgogliosi di annunciare l’attenta ristrutturazione in corso in vista dell’inaugurazione come San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel.

San Domenico Palace si trova in una location ideale, affacciata sulla baia di Taormina e sul Mar Ionio, lungo la costa orientale della Sicilia. L’hotel è caratterizzato da un susseguirsi di terrazze panoramiche con vista sia sul mare sia sull’Etna, patrimonio dell’umanità dell’ UNESCO. L’hotel offre inoltre un beach club, giardini lussureggianti e diverse esperienze gastronomiche, tra cui il ristorante due stelle Michelin, Principe Cerami.

L’immobile è di altissimo pregio e vanta interessanti radici storiche: all’antico monastero domenicano risalente al XV secolo si aggiunse nel 1896 la Grand Hotel Wing. Le camere e gli ambienti comuni conservano tutti l’architettura e le facciate originali dell’edificio.
Considerato uno degli alberghi più famosi al mondo, il San Domenico Palace ha accolto ospiti illustri come Oscar Wilde, Elizabeth Taylor e DH Lawrence. Nel 2017 ospitò il G7.
“San Domenico Palace è una struttura straordinaria, in una delle destinazioni più affascinanti d’Italia ed è per noi un privilegio poter confermare questo luogo leggendario con il nostro terzo albergo italiano” afferma John Davison , Presidente e CEO di Four Seasons Hotels and Resorts.

Giuseppe Statuto, proprietario di Gruppo Statuto, condivide questo entusiasmo: “Confidiamo che il grande intervento di ristrutturazione che stiamo portando avanti saprà valorizzare l’atmosfera dello storico Convento e lo splendore del palazzo, amplificando la qualità di servizio unica al mondo di Four Seasons. Sarà un’esperienza unica”.

Sarà Lorenzo Maraviglia a guidare questo debutto in qualità di Direttore.
Entrato in Four Seasons nel 2015 come Direttore F&B al Four Seasons Resort Dubai Jumeirah Beach, ha poi assunto l’incarico di Hotel Manager al Four Seasons Hotel Dubai International Financial Centre e oggi è già attivo a Taormina per gestire tutti i passi necessari all’apertura.  
Al termine dell’importante ristrutturazione, l’hotel conterà 111 camere e suite, un nuovo beach club con ristorante, e naturalmente il bi-stellato Principe Cerami. Sarà presente anche una spa all’avanguardia con 7 sale trattamenti e una piscina coperta. (comunicato stampa PRCO)