20 Aprile 2024

CALATABIANO – San Marco, notte di Ferragosto divieto di accesso.

Il sindaco Giuseppe Intelisano,con l’ordinanza n.16 del 12-08-20, inibisce l’accesso alle spiagge libere del territorio comunale nella notte di Ferragosto, dalle ore 21 del 14-08 alle ore 6 del 15-08.

Il provvedimento rientra tra le misure straordinarie, conseguenti all’emergenza Covid-19, per la stagione balneare 2020, in ottemperanza alle prescrizioni contenute nell’Ordinanza Contingibile e Urgente del Presidente della Regione Siciliana n. 31 del 09 agosto 2020 che fanno particolare riferimento al distanziamento sociale ed alle limitazioni delle percentuali di fruizione degli spazi a servizio dell’utenza in locali e ristoranti fino al 30 settembre 2020.L’inosservanza delle disposizioni sarà perseguita ai sensi della normativa vigente.

“Questa ordinanza – dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisanosi rende necessaria nell’ottica di contrastare la formazione di quegli assembramenti sulle spiagge che tradizionalmente avvengono nella notte di Ferragosto. E’ doveroso ribadire che l’emergenza sanitaria non è ancora terminata; pertanto dobbiamo garantire, con ogni strumento, il rispetto delle misure anti-covid per evitare che comportamenti scellerati ed irresponsabili possano far risalire la curva dei contagi e cagionare effetti disastrosi sotto il profilo sanitario ed economico. Mi appello al senso di responsabilità dei miei concittadini e a tutti i fruitori del nostro litorale”. (Comunicato Stampa)