23 Aprile 2024

TAORMINA – In Sicilia riaprono alcune grandi catene alberghiere

dav

Michele La Rosa – Costa meridionale della Sicilia : venerdì 26 giugno il Verdura Resort. Taormina:Grand Hotel Timeo e la spiaggia di Villa Sant’Andrea accoglieranno gli ospiti a partire da mercoledì 1 luglio. Due date importanti per l’isola, riaprono due grandi catene alberghiere. Segnali di ottimismo ma anche una sfida. Entrambe le società si presentano con varie novità, ma sopratutto garantendo canoni di sicurezza elevati. Non sono solo questi gli alberghi che stanno provando a riaprire, ma ci sono anche alcune piccole strutture. Si punta a pacchetti vacanza diversi rispetto al passato, anche con promozioni varie e tour ridisegnati.L’attenzione è verso il turista italiano questa estate 2020, mentre si cerca di capire come si muoverà la Regione Siciliana ed il Governo per assicurare gli incentivi e i contributi promessi al comparto turistico.

Rocco Forte Hotels torna a celebrare l’Italia rilanciando il suo iconico Hotel de Russie a Roma e i due resort in Puglia e Sicilia. Mai come quest’anno l’Italia, più bella del solito, diventa la protagonista assoluta dell’estate in arrivo, con il valore aggiunto di luoghi indimenticabili da riscoprire attraverso proposte studiate ad hoc per il mercato domestico.
“Mai come quest’anno sento il valore e la gioia nell’avviare la stagione estiva” afferma Sir Rocco Forte, fondatore e chairman di Rocco Forte Hotels. ”Vogliamo lanciare un segnale di ottimismo e speranza per il settore del turismo, augurandoci di accogliere tanti ospiti italiani. Meritiamo tutti un’estate sicura e bellissima e io personalmente non vedo l’ora di trascorrerla in Italia”.Il termine sicurezza ha assunto un aspetto fondamentale nelle scelte di viaggio. Rocco Forte Hotels ha sviluppato e implementato il proprio protocollo, che supera quanto richiesto a livello internazionale. Ogni hotel avrà un Supervisore della Salute e della Sicurezza che dirigerà le operazioni straordinarie in tutti gli ambienti, per il benessere di ospiti e personale. Tra le misure in corso: pulizia e disinfezione profonda di tutte le aree pubbliche e l’intensificazione della sanificazione delle camere con l’uso di ozono professionale, UVC spray e disinfettante antivirale.Lungo la costa meridionale siciliana, Verdura Resort in una tenuta di ben 230 ettari,
è celebre a livello europeo per i suoi campi da golf da campionato,con vista mare, e si conferma luogo ideale per lo sport : Le Academies, per esempio, coinvolgono campioni di diverse discipline e il calendario estivo prevede masterclass con nomi come Lupo Rossini (basket), Omar Camporese (tennis), Rachele Sangiuliano (beach volley) e Mario Cipollini (ciclismo).

Belmond conferma la scaletta per avviare la stagione 2020, in equilibrio tra nuove necessità e la volontà di tornare in azione.“L’avvio della stagione 2020 ha il sapore di una rinascita e la stessa emozione di un nuovo atto da giocare con serietà ma anche ottimismo e allegria” – afferma Robert Koren, senior vice president EMEA di Belmond. “Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui e permettere ai nostri ospiti di tornare. Sappiamo che sarà un’estate diversa. La sicurezza è la nostra priorità, ma stiamo studiando anche un programma di esperienze immersive, dove apprezzare l’Italia più vera. Ci auguriamo anche di conoscere sempre più ospiti italiani, per i quali il nostro savoir-faire è casa”. A Taormina l’ultimo piano del Grand Hotel Timeo si presenta invece con la Presidential Suite, la terrazza panoramica di ben 300 metri quadrati, per osservare la baia di Naxos, l’Etna, la Calabria. L’ospite italiano è più che mai protagonista di questa estate con i confini chiusi agli stranieri. Belmond incoraggia la riscoperta del Belpaese attraverso la creazione di proposte esperienziali lontano dalla folla, pensate per svelare sorprese all’insegna della natura e della cultura.