18 Aprile 2024

LE PIANTINE DI AGRUMI SU CANALE 5 CON LUCA SARDELLA

Andrà in onda domani sera la seconda puntata dedicata alle piantine di agrumi registrata la noto conduttore televisivo Luca Sardella nei vivai specializzati in agrumi di Terme Vigliatore e Furnari.  La puntata è inserita nella rubrica “speranza verde” che ogni sabato sera Luca Sardella conduce all’interno del notissimo programma Striscia la Notizia di Canale 5.

Ospite intervistato sarà il noto vivaista Carmelo Scilipoti contitolare del Vivaio La Palmara di Terme Vigliatore che aprirà le porte del vivaio agli oltre 8milioni di telespettatori di Striscia la Notizia per una ideale passeggiata tra straordinarie piante di agrumi con decine di varietà curiose e inusuali.

Carmelo Scilipoti, infatti, è un vivaista noto per la sua grande passione per gli agrumi e nel tempo e nella sua lunga attività è riuscito a mettere insieme una collezione di ben oltre 250 varietà di agrumi provenienti da aziende e collezionisti di ogni parte del mondo. Altre varietà invece sono state create in azienda da innesti particolari e con la collaborazione di Istituti di Ricerca. Si capisce bene che una tale collezione è veramente unica in Europa e vanto per l’azienda vivaistica La Palmara di Terme Vigliatore.

Intanto cresce l’attesa anche per la terza puntata che sarà trasmessa nelle prossime settimane e in cui sarà presente Michele Isgrò che parlerà di semina degli agrumi e Maria Tindara Scilipoti figlia del vivaista. In un’ulteriore puntata si parlerà invece di innesti degli agrumi.

Il noto conduttore televisivo, famoso anche per i suoi variopinti cappellini è legato anche da una amicizia personale con Carmelo Scilipoti e Michele Isgrò entrambi conosciuti in due diversi eventi del verde. Scilipoti a Pescia (Pistoia) e Michele Isgrò alla fiera mondiale Euroflora’96 di Genova. Nel tempo sono stati diversi i programmi di Sardella che hanno portato visibilità agli agrumi di Terme Vigliatore in varie reti televisive nazionali, ricordiamo Linea Verde Orizzonti su RaiUno, “il pollice verde sono io” su La7, “sempre verde” su Rete4, e “speranza verde” su Canale 5.