20 Aprile 2024

SINAGRA (Me) – Gennaio culturale tra libri ed ospiti vip

Doppio appuntamento culturale nel comune nebroideo nella suggestiva location del Palazzo baronale che fu dei baroni Salleo. Fa tappa qui infatti la rassegna letteraria itinerante “Pensieri Comuni nei Palazzi storici dei Nebrodi” promossa, per il secondo anno consecutivo, dalla Prof.ssa orlandina Lucia Franchina. Una iniziativa che sta interessando diversi centri del comprensorio.

DOMENICA 12 GENNAIO 2020 (ore 18.00) sarà il turno della giornalista e docente dell’Accademia della Crusca Vera Gheno che presenterà il suo ultimo lavoro editoriale dal titolo “POTERE ALLE PAROLE, perché usarle meglio.”

“Ognuno di noi è le parole che sceglie: conoscerne il significato e saperle usare nel modo giusto e al momento giusto ci dà un potere enorme…” scrive nella presentazione del saggio la docente sociolinguista.

SABATO 25 GENNAIO 2020, altro ospite di eccezione nella Sala Conferenze di Palazzo Salleo. Marco Follini, scrittore e uomo politico di lungo corso presenterà Democrazia Cristiana, il racconto di un partito. L’ex vice-premier parlerà del suo ultimo libro, dedicato alle vicende del più grande partito italiano del dopoguerra.Modererà entrambi gli incontri Massimo Scaffidi, neo-direttore di Antenna del Mediterraneo e responsabile del Periodico on-line Scomunicando.