19 Aprile 2024

Un milione novecentomila euro per interventi su quattro strade provinciali del comprensorio Alcantara e jonico

La Sp1

Un milione novecentomila euro, stanziati nell’ambito del Masterplan – Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina, sono stati destinati a quattro strade provinciali del comprensorio jonico e alcantarino.
A comunicare l’importante finanziamento è stato il Sindaco metropolitano Cateno De Luca ed il responsabile della 3^ Direzione “Viabilità Metropolitana” Francesco Roccaforte.
Le gare d’appalto che sono state definite riguardano i seguenti lavori:
– Lavori di  manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile della strada provinciale n. 1 di Mojo Alcantara, della strada provinciale di Roccella Valdemone e della strada provinciale n. 6 di Motta Camastra per un importo complessivo di 700.000 euro;
– Lavori di  manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile della strada provinciale n 12 di Roccafiorita per un importo totale di 1.200.000 euro.
A conclusione delle necessarie verifiche sulle imprese aggiudicatrici si procederà con le determine di aggiudicazione e con la consegna dei lavori, anche sotto riserva di legge.
Gli interventi finanziati hanno una notevole rilevanza perchè l’obiettivo della Città metropolitana di Messina è quello di evitare disagi alle popolazioni che fanno esclusivo affidamento sulla capacità di collegamento delle quattro arterie stradali e la cui messa in sicurezza rappresenta una necessità vitale per le comunità interessate.