29 Marzo 2024

TAORMINA – Pubblicato il bando triennale per il Festival del Cinema

Non si sono spenti ancora gli echi del successo della 65° edizione del Taormina Film Festival, che la Fondazione Taormina Arte Sicilia già pensa al futuro della Kermesse cinematografica.

E’ stato infatti pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione, come anticipato nel corso della conferenza stampa di chiusura del Festival, il nuovo avviso che prevede la sponsorizzazione ed organizzazione del Festival del Cinema per il triennio 2020 – 2022.

Piena condivisione e soddisfazione è stata espressa al riguardo dal nuovo Assessore al Turismo Manlio Messina, appena insediatosi, che ha rilevato l’opportunità di procedere con una tempestiva programmazione che è alla base, non solo del risultato culturale e di immagine del Festival, ma anche di significativa valenza turistica nella capitale del turismo siciliano.

L’Assessore ha altresì annunciato che nei prossimi giorni sarà a Taormina per incontrare il Sindaco Mario Bolognari, con cui definire il percorso strategico che la Fondazione Taormina Arte Sicilia dovrà assumere sulle problematiche dell’organizzazione sul territorio di un sistema  che  guardi con sempre maggiore interesse  ai tempi di una programmazione artistica da fare coincidere con i tempi dell’organizzazione turistica.

E la pubblicazione del bando triennale relativo al Festival del Cinema, va proprio in questa direzione.

Dal 27 luglio, con il balletto Shine Pink Floid Legend, con musiche dal vivo,  prosegue  intanto la stagione estiva di Taormina Arte che prevede nel mese di agosto importanti appuntamenti teatrali e musicali, tra cui spicca la giornata del 10 agosto insieme a Monica Guerritore.

La splendida protagonista teatrale aprirà con l’alba al Teatro Antico, con il recital Dall’Inferno all’Infinito (ore 05.00) e la sera replicherà con Mentre rubavo la vita dedicato ad Alda Merini.