19 Aprile 2024

BELPASSO – Food & Wine…. al Bema Summer Expo per l’edilizia

Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, torna il Bema Summer Expola due giorni dedicata al mondo dell’edilizia e organizzata da BigMat Bema.
Il Punto Vendita di Belpasso , dalle ore 9.00 del 10 e 11 maggio, si trasformerà in un luogo di incontro per i migliori produttori di materiali edili, gli operatori del settore e – da quest’anno – anche per i privati che vogliono scoprire trend e novità nel campo delle ristrutturazioni o incontrare i professionisti del territorio per chiedere una consulenza. 

«Il Bema Summer Expo è un evento che ci regala sempre ottimi risultati – racconta Salvatore Belfiore, titolare di BigMat Bema – e quest’anno abbiamo fatto le cose ancora più in grande aprendo le porte non solo ai professionisti del settore ma anche ai privati che devono ristrutturare casa e che desiderano scoprire le novità del mercato e le soluzioni più adatte per le loro esigenze. Gli utenti finali sono clienti sempre più autonomi ed esigenti e volevamo dare loro l’opportunità di entrare in contatto con i professionisti della zona e le aziende, di conoscerci e scoprire come possiamo supportarli nei loro progetti di ristrutturazione e di costruzione». 

Bema Summer Expo 2019 è però anche sinonimo di divertimento, in perfetto spirito e gusto siciliano. Da non perdere le degustazioni di vino di 10 cantine presenti all’evento e l’eccellente street food. 
Grande novità e “piatto forte” di quest’edizione sarà, inoltre, lo show cooking con Valeria Raciti – vincitrice dell’ultima edizione di Master Chef Italia e siciliana DOC – che l’11 maggio dalle ore 10.00 alle 12.30 delizierà i presenti con una delle sue creazioni culinarie.  Ecco le aziende food & wine coinvolte : Zisola, Piera Martelozzo, Amacardo, Az. Vitivinicola G.Milazzo, Planeta, Pastura, Cva Canicattì, Tenuta Orestiadi, Gusto, Pupillo, Etna Gin, Azienda Falcone, le 3 Botti.

Saranno 40 le aziende coinvolte per il settore edilizia – tra cui grandi marchi come Airbeton, Bosch, Celenit, Daliform, Geal, Gruppo Poron, Imer, Isolmant, Kapriol, Kerakoll, Leca, Montolit, Monier, Novellini, Profilitec, Scrigno, Sika, Spektra, Tyrolit, Ursa e Velux – che proporranno le ultime innovazioni prodotto, dal cartongesso alle finiture d’interno, dall’arredobagno all’isolamento termico/acustico e molto altro, insieme a promozioni e offerte commerciali dedicate.
Professionisti, artigiani, pittori, tecnici e progettisti, imprese edili e privati interessati a una ristrutturazione nei due giorni potranno ricevere documentazione tecnica presso gli stand ma anche assistere, ad esempio, a una dimostrazione live su termografia professionale con il sistema Bosch, ammirare la realizzazione di effetti decorativi per interni e la posa di pavimenti in resina oppure partecipare  – l’11 maggio alle ore 16.00  – a un incontro dedicato al tema dei serramenti con Velux. 

L’obiettivo dell’evento, che l’anno scorso ha segnato le oltre 1.000 presenze, è soprattutto fare relazione oltre che business, creare un’occasione di incontro tra aziende, professionisti e privati, «un momento in cui potranno scambiarsi informazioni e richiedere una consulenza sulle principali problematiche specifiche come accadrà, ad esempio, nell’ area H2Odove i tecnici offriranno consigli sugli interventi di impermeabilizzazione degli edifici e dove si potrà trovare il professionista e il prodotto adatto alle proprie esigenze», prosegue Belfiore.