25 Aprile 2024

SINAGRA (Me) – L’Europa di fronte alle nuove sfide

Importante convegno per riflettere sulle prospettive dell’ Unione Europea, quello promosso dal Comune nebroideo. ” L’Unione Europea, nostra grande casa comune, è governata dal principio della democrazia rappresentativa, in essa i cittadini sono rappresentati direttamente all’interno del Parlamento europeo. Da sempre l’Europa mantiene l’impegno a rendere le sue istituzioni più trasparenti e democratiche. Le decisioni sono prese nella maniera il più possibile aperta e vicina ai cittadini.” – si legge in una nota di presentazione dell’evento.

Proprio per sottolineare questo impegno e per rafforzare il senso di appartenenza dei nostri cittadini all’ Unione Europea, il Comune di Sinagra organizza in data 02 Maggio 2019, anche in vista dell’imminente scadenza elettorale per il rinnovo del parlamento Europeo, un incontro- dibattito dal titolo “La nostra Europa di fronte alle nuove sfide”.

Dopo i saluti Istituzionali del Sindaco Nino Musca, interverranno il sinagrese Dott. Leone Rizzo (Funzionario della Direzione Generale per la Comunicazione e Relazioni con i cittadini), la Prof.ssa Lina Panella (Docente di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Messina), la Dott.ssa Angela Fogliani (Presidente dell’Associazione Sikanie). Introduce e modera i lavori la Dott.ssa Lidia Gaudio (Presidente del Consiglio Comunale di Sinagra).