Pubblicato il: martedì 16 Aprile, 2019
a ottobre appuntamento con i vini dell'Etna

NH Collection Taormina presenta “Le Vie di Zefiro”, con eventi dedicati al mondo dell’enogastronomia, della moda e del wedding

NH Collection Taormina presenta “Le Vie di Zefiro”, un calendario ricco di eventi dedicati alla gastronomia, moda e cultura, alcuni di questi in nome della solidarietà, che per tutto il 2019 vedranno come location d’eccezione il Ristorante Zefiro dell’hotel. Ad inaugurare la stagione, un primo speciale appuntamento che si è tenuto sabato 13 aprile: un momento in cui gli ospiti dell’evento hanno potuto vivere la suggestiva atmosfera della struttura a 5* stelle del gruppo NH e scoprire tutte le novità della stagione 2019. NH Collection Taormina ha infatti aperto le porte ai suoi ospiti, al pubblico e alla stampa, per svelare tutti gli appuntamenti de “Le Vie di Zefiro 2019”. Tanti eventi dedicati alle eccellenze gastronomiche e culturali del territorio siciliano che si susseguiranno per tutto l’anno offrendo un’esperienza indimenticabile in una location davvero suggestiva. Punta di diamante la terrazza panoramica che domina l’incantevole e suggestivo paesaggio della costa orientale siciliana. Da un’idea dello chef Natale Giunta, firma della rinnovata offerta gastronomica dell’hotel, “Le Vie di Zefiro 2019” porta in scena le bellezze della Sicilia, esaltando l’unicità di un territorio selvaggio e bellissimo. Tra i protagonisti più attesi tanti illustri chef e personaggi di spicco del panorama culturale ed enogastronomico locale.

13 aprile –  C’è stata l’inaugurazione della stagione 2019 “Le Vie di Zefiro”  con una speciale occasione in cui si è potuto scoprire in anteprima il nuovo menù primaverile firmato dallo chef Natale Giunta. Un evento in cui sono stati svelati e raccontati anche tutti gli appuntamenti enogastronomici, fashion e wedding che si terranno in hotel durante tutto il 2019.

 Il calendario è stato presentato dal direttore dell’NH Collection Taormina, Andrea Luca; dallo chef di casa Natale Giunta e dal presidente dell’Associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, Gina Russo.

17 maggio – Chef in Show. Un percorso gastronomico con 15 chef tra stellati e altri illustri provenienti da tutta la Sicilia. Uno cooking show che esalta le specialità di ognuno e propone degustazioni di vini territoriali eccellenti.

22 giugno – Presentazione del nuovo menù estivo Dall’estro creativo dello chef Natale Giunta, NH Collection Taormina nasce il nuovo menù estivo: un omaggio alla sua amata Sicilia. Nuovi piatti e nuovi abbinamenti realizzati con ingredienti stagionali deliziano i palati degli ospiti esterni e di chi soggiorna presso l’hotel.

13 luglio – Mixology and food La cucina gourmet incontra i migliori bartender locali per abbinamenti sorprendenti. Ad intrattenere gli ospiti del Ristorante Zefiro anche la musica di dj locali, attentamente selezionati per regalare una serata indimenticabile.

10 agosto – Alta moda con Giada Curti e le sue creazioni L’alta moda firmata da Giada Curti – la designer italiana che ha incantato le passerelle internazionali – sfila sulla terrazza di Zefiro per presentare i modelli icona e la nuova collezione estiva. Ad accompagnare la serata, finger food gourmet e vini pregiati.

6 settembre – Cibo e salute Per ogni esigenza nutrizionale esiste il piatto perfetto. Nasce così un evento dedicato alla buona e sana cucina: rinomati chef stellati incontrano alcuni medici specialisti per creare piatti genuini e dare consigli su un’alimentazione corretta all’insegna del gusto e del benessere.

25 ottobre – I Vini dell’Etna e i grani antichi Le aziende vitivinicole del territorio siciliano propongono un percorso enogastronomico che omaggia il carattere deciso e inconfondibile dei vini prodotti in Sicilia. Ad accompagnarli, prodotti da forno realizzati con i grani antichi della tradizione siciliana. Presenti durante la serata anche Gina Russo, presidente dell’Associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, e Bonetta dell’Oglio, chef palermitana nonché ambasciatrice per Slow Food per i grani antichi siciliani nel mondo.

9 novembre – Lo street food gourmet internazionale Chi l’ha detto che lo street food è sinonimo solo di semplicità e praticità? Il mondo dell’enogastronomia sta cambiando e oggi lo street food può anche sorprendere con nuovi accostamenti. All’NH Collection Taormina panelle, tacos, burrito, arancini e pizze diventano gourmet per stupire tutti gli ospiti della serata.

A dicembre l’evento dedicato agli sposi, tutto da scoprire…

L’esperienza enogastronomica firmata Natale Giunta La Sicilia in un piatto .

Un  vento nuovo ha iniziato a soffiare da poco più di un anno nell’NH Collection di Taormina, che rende ancora più esclusiva la già ricca presenza di NH Hotel Group sull’isola siciliana. La nuova offerta gastronomica firmata dallo chef Natale Giunta ha infatti portato una nuova sinfonia di profumi e sapori, proponendo piatti ricercati e raffinati che strizzano l’occhio alle sue origini palermitane. Al settimo piano del suggestivo NH Collection Taormina, il “Ristorante Zefiro” è la prima tappa obbligata per immergersi nel viaggio enogastronomico ideato da Natale Giunta: un incontro tra terra e mare, un abbraccio tra il fuoco dell’Etna e il freddo del mare, ogni portata è un racconto diverso della stessa storia chiamata Sicilia.


Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace