Pubblicato il: giovedì 21 Febbraio, 2019
“D d’arte”

Festa della Donna con le iniziative delle Guide Turistiche Eolie Messina Taormina

La donna nell'arte percorso tematico

Venerdì 8 e sabato 9 marzo 2019 l’associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina celebra la Festa della Donna, organizzando un percorso tematico sulla figura femminile nelle collezioni del Museo Interdisciplinare di Messina.
L’evento intitolato “D d’arte”, è mirato ad analizzare lo sviluppo della figura femminile nell’arte attraverso la descrizione di una serie di opere, selezionate per la particolarità del soggetto o per le suggestioni evocate dell’artista, all’interno del MuMe. Con la collaborazione del Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali, Museo Interdisciplinare di Messina, che accoglie con entusiasmo la proposta dell’Associazione, i visitatori saranno accompagnati dalle guide attraverso le collezioni museali, per guardare da una nuova prospettiva come la donna sia stata protagonista, soggetto e musa nell’arte. Le guide dell’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina proporranno il percorso venerdì 8 marzo alle 16.00 e alle 17.00 e sabato 9 marzo alle ore 10.30 e alle 11.30, al costo di € 5,00 a persona. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’Associazione tramite email all’indirizzo guideturistichemessina@gmail.com, o ai numeri +39 3498750493 e +39 328 1678748.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace