19 Aprile 2024

Le Isole Eolie con stile alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Dopo l’incoraggiante edizione dello scorso anno, le Eolie decidono di
premiare la BIT – in ripresa dopo un lungo periodo di scarso interesse
tra gli operatori – investendo nella manifestazione con un proprio
stand, strategicamente collocato accanto a quello della Regione Sicilia.

Dopo le recenti partecipazioni al TTG e al WTM, le Eolie si presentano a
Milano col loro progetto di branding. Un concept, i cui elementi
essenziali erano stati ideati dal maestro Castellano negli anni 70,
declinato in chiave moderna secondo i temi e quindi le motivazioni di
vacanza che da sempre appassionano i “turisti eoliani” nazionali ed
internazionali: mare, vulcani, storia, sentieri e natura,
enogastronomia, antiche tradizioni ed eventi culturali.

Lo stand alla BIT – organizzato dalla Aeolian Islands Destination
Marketing Company in collaborazione con Federalberghi Isole Eolie – è
stato fortemente voluto dal Comune di Lipari, con il contributo dei
comuni dell’isola di Salina e soprattutto dei privati che anche in
questa occasione hanno partecipato numerosi all’investimento. Questi,
oltre ad essere stati pubblicati nell’inserto distribuito assieme alla
brochure delle Isole Eolie, riceveranno un post event report con gli
oltre 60 contatti diretti dei buyer interessati ai loro servizi e quindi
a vendere il prodotto turistico Isole Eolie.

“Sono lieto di questa ritrovata partnership pubblico-privata sul
versante della promozione turistica” ha dichiarato il presidente di
Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono. Nell’occasione, il Comune
di Lipari ha potuto presentare il calendario eventi del 2019. Questo,
assieme a quelli dei comuni di Salina sarà presto disponibile sul
portale di destinazione loveolie.com. Il nostro obiettivo è quello di
lavorare sin da subito al programma eventi 2020 in modo da poterlo
presentare già in ottobre al TTG di Rimini.