Pubblicato il: martedì 7 agosto, 2018
Sapori e colori di Sicilia

TAORMINA – Per la Notte di San Lorenzo chef stellati

Cene "firmate" da noti chef

E’ la notte di San Lorenzo, è la notte delle stelle. Di due in particolare: lo Chef Paolo Cappuccio e lo Chef Angelo Franzò. Per celebrare la notte più luminosa dell’anno, il Grand Hotel San Pietro torna con il terzo appuntamento di Dining with The Stars, il ciclo di cene stellate che illumina l’estate di Taormina.

Questa volta, ad unirsi al Resident Chef Angelo Franzò, sarà lo Chef della Stua del John, una stella Michelin.

Ispirandosi ai grandi maestri del Gusto come Alain Ducasse e Paul Pommel, chef Cappuccio propone una cucina mediterranea e di pesce a Folgaria (TN). È proprio questo insolito accostamento a fargli conquistare la tanto ambita stella nel 2009.

I suoi piatti trasmettono l’estro dello chef: abbinamenti che sembrano azzardati, ma sono in realtà perfettamente equilibrati, tanto nei sapori che nei colori. Come nel caso de “Il Tonno rosso incontra il vitello biologico…uovo di quaglia, caviale e capperi di Pantelleria”, che verrà proposto proprio nella serata del 10 agosto.

Da parte sua, il Resident Chef Angelo Franzò solleticherà i sensi dei commensali con uno dei suoi cavalli di battaglia più famosi: “Giocando con lo scampo”, una tavolozza di colori che dà il via a un’esplosione di sapori che richiamano il mare e le sue bellezze.

A far da cornice la terrazza del ristorante “Il Giardino degli Ulivi”, da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sulla stupenda baia di Naxos, circondati dalle attenzioni dello staff dell’Hotel  punta di diamante degli Eden Hotels + Resorts – per una serata piena di stelle.

Menu

Chef Angelo Franzò

Giocando con lo scampo

Chef Paolo Cappuccio

Il pomodoro Piccadilly in tre consistenze, crudo di mare e ricotta di pecora all’olio Cutrera

Chef Paolo Cappuccio

Il Tonno rosso incontra il vitello biologico: uovo di quaglia, caviale e capperi di Pantelleria

Chef Paolo Cappuccio

Raviolo di sfoglia all’uovo limone, gambero rosso e mozzarella di bufala

Chef Angelo Franzò

Branzino al manto di lattuga

Chef Angelo Franzò e Pasticciere Alessandro Sicali

Esplosione al cocco

Chef Paolo Cappuccio

Come una piñacolada 2020

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace