Pubblicato il: giovedì 26 luglio, 2018
Weekend tra mare e vigne

Mandrarossa Vineyard Tour 2018. A settembre il via

Turisti coinvolti a vendemmiare

Sabato 1 settembre e domenica 2 settembre torna a Menfi (AG) il Mandrarossa Vineyard Tour: l’evento annuale con cui Mandrarossa invita winelovers e turisti alla scoperta del territorio del Menfishire. Due giorni che, a partire dall’appuntamento con la vendemmia, offriranno agli ospiti un ricco programma di attività ed esperienze in grado di coinvolgere gourmet, sportivi e amanti della natura, senza dimenticare i più piccoli.I luoghi dove si svolgeranno le attività principali:

il Welcome point del Mandrarossa Vineyard Tour, facilmente raggiungibile dall’ingresso di Menfi e situato presso il Wine shop di Cantine Settesoli. Qui si potrà ricevere il programma e tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’evento ed acquistare i ticket per le degustazioni e le escursioni.

Casa Mandrarossa, sede dei banchi dedicati al food & wine, della partenza dei tour in bicicletta;

Pineta Molinari, affacciata sulla celebre spiaggia delle Giache Bianche, ospiterà i banchi d’assaggio di cibo e vino, l’intrattenimento per i bambini e sarà il punto d’incontro per la ciclo passeggiata in MTB e l’escursione naturalistica e dell’intrattenimento serale.

Pineta Pelella, dove si terranno le degustazioni tecniche dei vini e gli show cooking.

L’appuntamento cult del Mandrarossa Vineyard Tour: la vendemmia! Fin dalle prime ore del giorno sarà possibile seguire i vignaioli di Menfi e vendemmiare con loro nei suggestivi vigneti vista mare, ascoltando i racconti di vendemmia.

Accanto ai banchi d’assaggio dedicati ai vini di Mandrarossa non mancheranno i piatti della tradizione preparati sul momento dalle Signore della Cucina Mandrarossa. Le verdure dell’orto, la pasta fatta in casa, il pane fresco preparato col lievito madre, le sarde appena pescate e cucinate allo spiedo, la frutta di stagione, i dolci semplici e genuini della tradizione.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace