Pubblicato il: martedì 12 giugno, 2018
Promozione del Borgo e degli eventi

CASTIGLIONE DI SICILIA – Il Borgo protagonista a Cefalù.Presentata la Notte Romantica

Si rafforza la rete dei Borghi in Sicilia.

Michele La Rosa – Il comune etneo-alcantarino si è conquistato un quarto posto alla VI Regata Velica di Cefalù. Un quarto posto grazie all’abbinamento con la Blue Moon. L’interessante evento è riconosciuto dalla  Federazione Italiana Vela che  indice il Campionato Nazionale del Basso Tirreno – Ionio 2018, ed è organizzato  dai Circoli: Vela Club Cefalù, Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro. La regata in effetti vede i comuni siciliani che fanno parte dei Borghi più Belli d’Italia abbinati ogni anno ad una imbarcazione ed al suo equipaggio, una iniziativa che si trasforma in una vetrina promozionale per i singoli Borghi che a loro volta sul lungomare di Cefalù sono presenti anche con uno stand per promuovere i loro  territori e i prodotti tipici locali. All’Amministrazione castiglionese,  presenti il vicesindaco Irene Ninfa Randazzo, il presidente del consiglio Francesco Raiti, l’assessore Alessandro Ferrara,  è toccato pure il compito di consegnare un riconoscimento agli equipaggi della regata per sensibilizzare ai temi della disabilità, tema caro nel mondo dello sport. I vini e i prodotti tipici etnei a terra sono stati grandi protagonisti, anche nel momento clou della manifestazione, ovvero domenica sera, allorquando vi è stato il “gemellaggio” Castiglione-Cefalù, dove quest’ultimo comune ha organizzato degli assaggi di pesce locale abbinato ai vini castiglionesi, riuscendo ad attirare numerosissimi turisti. Complessivamente l’evento è stata una grande vetrina promozionale per tutti i Borghi partecipanti e dove ognuno ha proposto i suoi itinerari, le sue eccellenze architettoniche, i propri itinerari. Castiglione dal canto suo ha presentato pure la Notte Romantica del 23 giugno, attraverso manifesti e flyers in 3 lingue e grazie alle note di un virtuoso violinista che ha incantato il pubblico presente ed incuriosito i passanti, che così hanno potuto scoprire i vini ed i prodotti delle aziende coinvolte (Irene Badalà, Campione,Cottanera, Patria,Tornatore, Santoro Conserve). Da ieri intanto è scattata la pubblicità con poster pubblicitari sia della Notte Romantica che del borgo più in generale e degli eventi estivi in punti strategici a Giardini Naxos e Catania, in questo caso lungo il viale Oderico da Pordenone dove è già attivo un maxi poster  illuminato 12*3 ml all’altezza del quotidiano La Sicilia ed un’altro poco più distante su altra strada di accesso a Catania.

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace