29 Marzo 2024

Monasteri Golf Resort e Clarins tra aranceti, limoneti, piantagioni di fichi d’india,

I Monasteri Golf Resort, nuovo 5 stelle siciliano alle porte di Siracusa recentemente entrato a far parte del gruppo di hotel management JSH Hotels & Resorts, è lieto di annunciare l’apertura della sua nuova Zagara SPA by Clarins.

In questo angolo di paradiso avvolto da aranceti, limoneti, piantagioni di fichi d’india, melograni e carrubi, prende il via un progetto ambizioso fortemente voluto da JSH, che unisce il prestigio e l’unicità di Clarins a una visione di ospitalità dove il benessere è un valore imprescindibile, da declinare in ogni sua forma.

Prima SPA by Clarins nella Sicilia orientale, la Zagara SPA de I Monasteri Golf Resort è un luogo fedele alla sua terra, un tempio dove si esaltano e si valorizzano le ricchezze del territorio, trasformandole in formule di benessere. Immersa nella pace e nel silenzio della campagna siciliana, Zagara SPA by Clarins rappresenta un luogo perfetto per abbandonare lo stress e ritrovare armonia. Il nome stesso della SPA è ispirato a un fiore autoctono, la zàgara, che con il suo profumo e il suo colore delicato avvolge gli alberi di agrumi durante tutta la primavera.

Gli interni sono essenziali e raffinati. Progettati nel 2013 dall’Architetto Simone Micheli, si sviluppano su una superficie di 300 mq prevalentemente in pietra, suddivisa in diverse aree in base alla funzione.

“Siamo onorati di annunciare la nostra nuova collaborazione con Clarins, un brand che da decenni è sinonimo di un savoir faire unico a livello internazionale nel settore della bellezza e del benessere” – afferma Andrea Cigarini, Presidente e CEO di JSH Hotels & Resorts.

“Crediamo nell’importanza di uno stile di vita sano e ne siamo promotori, dentro e fuori dai nostri hotel. I nostri menu sono concepiti  dallo chef stellato Andrea Ribaldone e seguono i tre principi fondamentali di freschezza, italianità e semplicità. Sosteniamo lo sport in ogni sua forma, e offriamo ai nostri ospiti innumerevoli opportunità per curare la propria persona e praticare attività fisica durante le vacanze o i viaggi di lavoro. L’idea di aprire le porte delle nostre SPA all’eccellenza nel segmento del benessere, è un ulteriore passo avanti in tal senso. E lo facciamo in grande, con un brand leader e in un resort a 5 stelle che stiamo rilanciando e che, visto il posizionamento e il tipo di prodotto, è perfetto per un progetto di questo tipo. Questa apertura in Sicilia segna l’inizio di un nuovo connubio. E’ la nostra prima SPA a marchio Clarins, ma non l’ultima.” Conclude Cigarini.

Zagara SPA by Clarins entra dunque a far parte dell’esclusivo circuito Clarins, che conta oggi oltre 100 SPA in altrettanti hotel di grande prestigio in tutto il mondo, attraverso una sinergia che prevede l’utilizzo esclusivo delle formule del brand – con la sola eccezione di prodotti altamente selezionati e legati al territorio – applicate con il rinomato Metodo Clarins, interamente manuale. Nessuna macchina, infatti, può sostituire sensibilità, precisione e calore della mano: oltre 80 movimenti, fondati sulla conoscenza dell’anatomia di viso e corpo, capaci di drenare, rassodare, tonificare, ringiovanire…