29 Marzo 2024

NOTO (Sr) – 4° Meeting Unesco, il sindaco Bonfanti e l’assessore Terranova a Ferrara

Il sindaco Corrado Bonfanti e l’assessore alla Cultura Frankie Terranova giovedì 10 e venerdì 11 saranno impegnati a Ferrara per un’importante sessione di lavoro organizzata dall’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco nell’ambito del progetto World Heritage Lab. Sarà l’occasione per presentare il IV Meeting delle Associazioni Europee dei Siti del Patrimonio Mondiale che vede ogni anno decine di rappresentanti dei Siti Unesco confrontarsi su temi relativi a gestione, cultura e buone prassi. Meeting che sarà organizzato dal Comune di Noto il 18 e il 19 ottobre.

Saranno presenti, oltre al direttivo nazionale dell’Associazione di cui il sindaco Corrado Bonfanti è vicepresidente, anche il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, e il Segretario Generale della Commissione nazionale Italiana per l’Unesco, Enrico Vicenti. Presenti anche i rappresentanti delle Associazioni Europee che hanno già confermato la loro presenza in autunno a Noto. E proprio a conclusione dei lavori è previsto l’intervento del sindaco Bonfanti e dell’assessore Terranova dal titolo “Waiting for Noto”, in cui presenteranno la città e l’appuntamento in programma a ottobre.

«Questa riunione – spiega il sindaco Corrado Bonfanti – è il lavoro preparatorio di raccordo tra il 3° Meeting europeo che si è svolto a Lubecca nel 2017 e il 4° appuntamento che si svolgerà quest’anno a Noto. Siamo già proiettati in questa direzione convinti che l’Italia riesca sempre a sbalordire i propri ospiti. Sentiamo questa responsabilità addosso e siamo convinti che sapremo rappresentare bene il nostro Paese».