Pubblicato il: venerdì 20 aprile, 2018
Con l'egida della Federazione Ciclistica Italiana

SANTA DOMENICA VITTORIA (Me) – Gran Fondo dei Feudi sui Nebrodi in mountain bike

2° Prova di Coppa Sicilia F.C.I. Point to Point e 2° Prova Mediterranea Mtb Challenge

Michele La Rosa – L’A.S.D. Etna Ride di Giarre, con il patrocinio del Comune nebroideo e  del Parco,  organizza la seconda  edizione della “Granfondo dei Feudi”,  gara ciclistica di mountain bike inserita nel circuito della Federazione Ciclistica Italiana. Al fine di promuovere la pratica della mountain bike l’ A.S.D. Etna Ride organizza pure un percorso per  la categoria escursionisti.
Il percorso della Granfondo è di circa 47 Km con un dislivello di 1600 mt, il percorso escursionistico di 25 Km. La partenza, ad andatura controllata, è prevista dalla Piazza Aldo Moro di Santa Domenica Vittoria, da dove gli  atleti saranno guidati per circa 4 Km finiti i quali, la guida abbandonerà il percorso ed avrà inizio la gara vera e propria. L’inizio della gara sarà in salita per consentire una prima selezione, successivamente i percorsi si articoleranno  in strade boschive e divertenti single tracks immersi nel Parco dei Nebrodi.

REGOLAMENTO

La manifestazione si svolgerà a Santa Domenica Vittoria (ME), domenica 22 aprile 2018 e sarà organizzata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), nel rispetto di quanto previsto dalle “Norme attuative per l’anno 2018 dal Settore Fuoristrada”.

PROGRAMMA
Sabato  21 Aprile  2018  dalle ore 16:00 alle ore 20:00
•    Verifica pre-iscrizioni, iscrizioni, verifica tessere e consegna pacco gara (solo per i primi 250 atleti preiscritti);

Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 7:00 alle ore 8:30
•    Dalle ore 7:00 in piazza Aldo Moro (antistante il Municipio) per  Verifica pre-iscrizioni e Iscrizioni con Verifica tessere e Ritiro pacco gara (solo per i primi 250 atleti preiscritti);
•    Ore   9:30     partenza da  Piazza Aldo Moro con il seguente ordine:  Gran Fondo, E-Bike, Escursionistico;
•    Ore 12:00 Arrivo previsto primi atleti;
•    Ore 12:30 inizio Pasta Party;
•    Ore 14:00 Premiazioni.
———–
Tipologia delle gare:
Granfondo
Rientra   nel calendario   FCI Mountainbike 2018,   Crosscountry Poin to Point ed è valida quale 2a Prova di Coppa Sicilia 2018,  Percorso lungo Km 47 dislivello 1500 m..
————
Escursionistico
Percorso inserito per la promozione della MTB di circa Km 25
————

Commenti

commenti

Informazioni sull'Autore

Per restare aggiornato clicca mi piace