29 Marzo 2024

Prosecco Doc e Sicilia Doc:intesa col Consorzio Bufala Campana Dop

Unire le forze per incrementare la vigilanza: tre eccellenze del Made in Italy agroalimentare – i Consorzi di Tutela Vini Doc Sicilia, Prosecco Doc e Mozzarella di Bufala Campana Dop – rilanciano gli accordi bilaterali. Le esperienze messe in campo, i risultati ottenuti e le nuove prospettive per il 2018 sono stati al centro di un incontro al Vinitaly.

Prosecco Doc e Sicilia Doc hanno confermato l’impegno comune nei controlli anti contraffazione rinnovando l’accordo sulla vigilanza per il 2018.

All’evento hanno partecipato Luca Giavi, direttore del Consorzio Prosecco Doc; Maurizio Lunetta, direttore del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia; Pier Maria Saccani, direttore del Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop.

“La crescita dell’imbottigliato della Doc Sicilia – nei primi tre mesi del 2018 ha toccato quota più 125 per cento rispetto allo stesso trimestre del 2017 con un totale di 18 milioni di bottiglie” dice il presidente della Doc Sicilia, Antonio Rallo.

“L’impegno del Consorzio per tutelare consumatori e produttori è una priorità e lo conferma la sinergia con il Consorzio Prosecco Doc”.

“La scelta del Consorzio Prosecco Doc di cooperare con altri consorzi come la Doc Sicilia, per implementare la forza dei controlli e creare economie di scala, si è dimostrata vincente” aggiunge Luca Giavi.

“La conferma del lavoro di squadra con il Consorzio Prosecco Doc, e la decisione di rafforzare la nostra capacità di controllo” dice Lunetta “dimostra concretamente come tra le priorità del nostro impegno ci sia la tutela di imbottigliatori e consuma