29 Marzo 2024

CESARO’ (Me) – A cavallo sui Nebrodi: il 2 giugno evento

Michele La Rosa – A cavallo sui Nebrodi, per scoprire una Sicilia in parte inedita o dai paesaggi inaspettati.I paesaggi, luoghi incantati, disegnati dalla natura,  ma che in nessun altro posto puoi trovare, in un alternarsi con vista sul mar Tirreno o con l’Etna. Attraversando questi luoghi a piedi o a cavallo si percepisce l’energia di un territorio che trasmette sensazioni uniche. A tal proposito l’Associazione Friesian Horse Italia ha organizzato per la prima volta, una escursione di 10 km all’interno del Parco dei Nebrodi grazie al patrocinio del Comune di Cesarò. Una iniziativa la cui partecipazione  è gratuita .

Il responsabile per il sud Italia dell’associazione è Franco Trecarichi noto cavaliere ed appassionato di Frisoni, oggi rappresenta un importante punto di riferimento per il territorio. nella sua azienda agricola girate anche diverse scene di Sicilian Gost Story di  Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, il film che a marzo ha vinto il premio  David per la sceneggiatura. 

“La location che abbiamo individuato per il nostro evento, grazie anche al patrocinio del Comune di Cesarò è il  Parco  dei Nebrodi, un paesaggio incantevole ed incontaminato che offre la possibilità di immergersi nella natura a 360° e di mettere in risalto il rapporto tra uomo-cavallo che, nel suo abitat naturale, è protagonista assoluto. Il nostro evento nel Parco dei Nebrodi nasce dalla passione dei nostri associati  ma in particolare del referente territoriale per la Sicilia,  Francesco Trecarichi di Cesarò, il quale si è prodigato negl’anni alla diffusione della sana cultura equestre. L’evento è gratuito ed aperto a tutti sarà possibile partecipare per chi lo vorrà, anche a piedi.” – ci fanno sapere con una nota gli organizzatori.

Per scaricare  il modulo di partecipazione su http://www.friesian.it/modulistica.html . Termine ultimo 30 maggio 2018.

Per ulteriori informazioni è a disposizione l’indirizzo [email protected] o 3922266448