28 Marzo 2024

ACIREALE – In cammino insieme…sulle orme dei Santi fino a Sant’Alfio

L’evento è organizzato dal Centro Sportivo Italiano – Comitato di Acireale – in collaborazione con l’Ufficio Pastorale del Turismo, Tempo Libero e Sport della Diocesi di Acireale, ed il patrocinio del Comune di Sant’Alfio e del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara.  Ad informare la stampa l’Ufficio Comunicazione della Diocesi, invitando così pure i giornalisti. Il Vescovo della diocesi di Acireale S.E.R. Mons. Antonino Raspanti insieme al presidente del Centro Sportivo Italiano, Comitato di Acireale, Salvatore Raffa  accoglierà i giornalisti in vescovado mercoledì 4 aprile p.v. alle ore 12.15, per presentare la seconda edizione della Passeggiata non competitiva su Strada, in cammino insieme…sulle orme dei Santi, nel territorio del Comune di Sant’Alfio, che si svolgerà Sabato 7 Aprile 2018.
“Una passeggiata per promuovere il piacere di camminare, – afferma il presidente del CSI Salvatore Raffa – di riscoprire la bellezza del tempo libero, dello sport e dello stare Insieme. La strada, come luogo che raffigura e descrive il nostro peregrinare; una strada piena di colore che ci regala incontri umani spesso coinvolgenti e che ci riserva inattese gioie”.
Quest’anno la passeggiata si incrocia con il tradizionale appuntamento della Pasqua dello Sportivo (La prima domenica dopo Pasqua: Domenica in Albis) e sarà celebrata insieme al nostro Vescovo S.E.R.Mons. Antonino Raspanti. Il Vescovo sarà presente al cammino e chiama a raccolta tutti gli sportivi della Diocesi, per riscoprire la libertà che si trova nel cuore di chi vive riconciliato con il Padre e si incammina sulla strada dietro a Gesù da suo discepolo, scegliendo bene il bene.
Sarà attivato un servizio pullman gratuito,per tutte le informazioni necessarie il riferimento di contatto è il CSI .