16 Aprile 2024

CATANIA – A Palazzo Biscari Capsule di Moda

E’ stato Palazzo Biscari ad ospitare la prima edizione di “Capsule di Moda” . un evento  nel contesto di  Pasquettando, la manifestazione che promuove le eccellenze dell’artigianato siciliano.

 Il debutto di Capsule di Moda, la kermesse realizzata  da Filippo Mannino, è  stata possibile grazie alla sinergia  con il presidente di Eventi In, Silvana Bucceri.   Tutto esaurito per il  Fashion Show catanese . Il  pubblico ha così potuto ammirare le collezione prêt-à-porter proposte in passerella da Lovemà, il brand creato dalla giovanissima stilista siciliana Martina Veneziani, che ha aperto l’evento presentando 12 outfits, riconducibili allo stile “Ready to Wear” ma con produzione sartoriale. Altre capsule fashion dedicate al Prêt-à-Porter, quelle presentate da Pleasure – Moda al Femminile. Outfits in stile Boho chic ma anche Easy going per una donna versatile, comoda ma sempre perfetta in ogni momento delle giornata. Ai brands del prêt-à-porter, ma anche dell’Haute Couture,  in perfetta sintonia ed abbinamento le collezioni degli splendidi gioielli firmati HRU Gioielli – Raffaella Hawieh Urso Orafa e degli occhiali Gufo Design. Le bag abbinate, agli outfits Lovemà, sono creazioni di Lidia Mallia altra promettente, giovanissima, stilista siciliana. Per la collezione Pleasure, le bag abbinate, sono state di Borbone Borse.

 Le capsule di Haute Couture, hanno visto protagonista Kea Atelier – Il Giardino Segreto con la collezione “Calatinus” in cui la stilista concentra la sua vena più creativa e sperimentale.

In passerella pure collezioni maschili che hanno visto, proposte da  Millenia Uomo con uno stile simil – Cool Hunter. Luciana Cavalli ha curato la fornitura di shoes, il makeup è stato curato da Sonia Sangiorgio Look Maker, l’Hairstyle da Piero Inzerilli, fotografia e video portano la firma di  Ivano Bellino. Il secondo appuntamento per Capsule di Moda è previsto già per l’inizio di giugno  con le Collezioni Beachwear.