19 Aprile 2024

Milazzo Fashion of the Year, moda e bellezza in passerella

Michele La Rosa – Moda e bellezza in un serata quasi estiva . Ancora una volta un evento firmato Vp Casting e che pone la Città del Capo tra le location ideali per questo tipo di manifestazioni.  In gara partecipanti provenienti da tutta la Sicilia domenica in contrada Faraone per il “Milazzo Fashion of the Year”. La kermesse di bellezza che incoronerà i “volti” del Centro Commerciale Milazzo ancora una volta si è rivelata una opportunità per chi cerca di avvicinarsi al mondo dello spettacolo e alla moda.

In semifinale selezionati sei “Junior” e  altrettante “Miss”e due “Over”. Ballottaggi on line, invece, per dieci concorrenti. Ma la novità di questa tornata è senza dubbio il ripescaggio di un concorrente per categoria ad opera dei due “patron” del concorso: Vincenzo Ferrara e Paolo Inglese.  “Abbiamo voluto dare un’altra opportunità a chi non è riuscito, per la dura legge dei numeri, a superare il vaglio della giuria, ma merita comunque di proseguire questo percorso – dichiarano – Il gran numero di partecipanti, soprattutto tra i Junior e le Miss ci fa capire come la competizione sana e pulita sia un catalizzatore di energia positiva pronta a manifestarsi in passerella.”

 Duro il compito della giuria, composta in mattinata dalle giornaliste Nadia Maio e Alice Cucinotta, nel pomeriggio dal presidente Michelangelo Migliorato, membro interno del consiglio regionale di Confcommercio Sicilia,  Michele La Rosa, coordinatore editoriale di Taorminaweb.it, Larisa Chirila, collaboratrice di “Moda Eventi” e Alice Cucinotta.

Per la categoria Junior il vincitore assoluto è stato Jimmy Isaya. Con lui in semifinale volano Anastasia Bonaccorso, Giorgia Nigrelli, Emanuela  Salanitro, Caterina Scala e Filippo Miano.  

Ballottaggi per Gaia Coglitore, Gabriele Morvillo, Miley Saputo e Daniel Finocchiaro.   

 La trionfatrice tra le Miss è invece Roberta Trovato, ma la tappa ha premiato anche Rosalba Maccarrone (super presente sui social), Deborah Donato, Roxana Martinescu, Corinne Nicastro e Federica Cambria.

Altra possibilità invece con la votazione on line per Siria Santamaria, Mary Terranova, Naomi Coglitore e Dayana Duylgerova.

Per  le Over: vince Teresa Comito di Barcellona, stilista creatrice di bijoux, seguita da Claudia Militello,  ballottaggio tra Lucy Pappalardo e Anna Voirokovska.

Ancora un po’ di ritrosia per le Curvy, che stentano a cedere al fascino della passerella, nonostante il messaggio che la VP Casting, organizzatrice dell’evento desidera lanciare sia proprio quello della “bellezza senza età e senza misure”.

ui di seguito alcune foto dei momenti clou della manifestazione, realizzate dalla nostra Redazione, le potete scaricare sulla pagina Facebook Moda Eventi Italia Casting https://www.facebook.com/pg/siciliavvenimenti.modaeventi/photos/?tab=album&album_id=606115819735478: