18 Aprile 2024

La Saracena Volley si impone sul Misterbianco

La Saracena Volley si impone, tra le mura amiche, sul Misterbianco nella terza giornata di andata del Girone B del campionato di Serie C femminile. Netto il risultato finale di 3-0 (25-12; 25-14; 25-9).

Una vittoria facile per le atlete di mister Mauro Silvestre che, rimaste concentrate sin dal primo servizio, non hanno mai messo in discussione il risultato. L’evolversi della gara ha consentito all’allenatore argentino di provare varie soluzioni di gioco e di far ruotare anche le piccole atlete dell’under 16. Le giovanissime giocatrici chiamate in causa hanno risposto in maniera positiva dimostrando un buon carattere ed evidenziando gli ottimi risultati ottenuti sotto la guida di mister Silvestre.

«Dopo l’esordio con il Team Volley abbiamo capito gli aspetti che dovevamo migliorare e il lavoro da fare – ha detto il capitano Valeria Foraci. Abbiamo sfruttato il turno di riposo per limare quegli aspetti che ancora on funzionavano alla perfezione. Ancora c’è molto da fare, ma siamo fiduciose per il proseguo del campionato. Abbiamo ottimi margini di miglioramento. La vittoria sul Misterbianco è stata meritata sul campo ed ha visto giocare tutte le under 16. Questo credo sia l’aspetto più bello di questa partita. Adesso – ha concluso la Foraci – torneremo in palestra per pensare alla prossima partita e cercheremo di prepararci al meglio seguendo le indicazioni del nostro mister».

La Saracena Volley tornerà in campo domenica 19 novembre alle ore 19,30 in esterna contro il Mondo Giovane Messina. La squadra peloritana, dopo tre gare, si trova a quota due punti in classifica, frutto del doppio 3-2 consecutivo maturato contro Giarre e Nino Romano Milazzo.

La Saracena Volley – Misterbianco 3-0 (25-12; 25-14; 25-9).

La Saracena Volley: Giuffrida, Mazzurco, Foraci, Cannestracci, Lamonica, Gioitta, Agnello I., Sfameni, Ferrarini, Agnello N., Tumeo, Foraci (L1), Pirrone (L2). All. Mauro Silvestre

Misterbianco: Maccarone, Calanna, Marino, Di Giovanni, Marchese, Coco, Nicotra, La Rosa, Nicolosi (l1), Lanzafame (l2). All. Pietro Privitera.