26 Aprile 2024

RANDAZZO – Nelle Marche con orgoglio la Randazzese baseball

E’ appena calato il sipario su una delle storiche manifestazioni sportive giovanili di Potenza Picena. Con le premiazioni dei vincitori del torneo di baseball, lo scorso 15 luglio si è svolto il  “26.mo Meeting d’estate – 12.mo Memorial Augusto Carestia” (l’indimenticato giovane giocatore delle Pantere Baseball).  Un evento particolare che per questa sua caratteristica sportiva, oltre all’Amministrazione Comunale, ha il Patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Macerata. Una tradizione sportiva con la quale i dirigenti della società Baseball Club Le Pantere, da ventisei anni, organizzano un soggiorno di 4 giorni a Potenza Picena, per quasi un centinaio fra ragazzi, accompagnatori e genitori. Un binomio che negli anni è stato sempre appetibile per le società di baseball di tutta Italia, basta vedere l’albo d’oro con i nomi delle squadre vincitrici e dei partecipanti: da nord a sud, quasi tutte le regioni sono state ospiti del torneo. Nell’edizione appena conclusa  sono state sei le squadre partecipanti. Con le giovani Pantere della categoria ragazzi, erano presenti: Unione Picena; i laziali dell’Accademy of Nettuno, con due rappresentative; i friulani dello Staranzano; i siciliani della Randazzese Baseball.

Nei 26 anni del torneo, fra le generazioni di ragazzi che sono passate, non è raro ritrovare giocatori di baseball militanti in campionati federali: quei ragazzetti che correvano e battevano anni prima, al Meeting d’estete di Potenza Picena. La Randazzese baseball vincendo con dell’Accademy del Nettuno per 7-4 accedeva  alla finale per contendersi il primo o secondo posto. Dopo un lungo match la Randazzese, purtroppo commetteva qualche errore cedendo di fatto  la vittoria alla Staranzano Ducks per  3° 12. Per la Randazzese comunque si è trattato di un ottimo risultato quello raggiunto.

Nella foto:
da Sinistra alzati:Salvatore Grasso,Antonio Calà,Andrea Calà,Samuele Jugu,Samuele Genovese,Guido Platania,Sebastiano Crimi,Mauro Gullotto,Francesco Spartà.

 da Sinistra seduti:Matteo Crimi,Mattia Anzalone,Roberto Allia,Sofia Calà,Sharon Crimi,Francesco Tripi,Giulia Franco.