29 Marzo 2024

MILAZZO -Martedi arriva nel porto la nave “Neoriviera” della flotta “Costa Crociere”

Martedì 2 maggio è previsto l’approdo nel porto cittadino, della nuova nave della compagnia Costa Crociere,  Si tratta della “Neoriviera” che accoglie circa 1700 passeggeri. La nave rimarrà in porto  dalle 8 sino al pomeriggio per consentire ai passeggeri di partecipare alle escursioni programmate in città o nel territorio. Oltre 1000 crocieristi resteranno in città. Un’ottima occasione dunque per Milazzo che è pronta ad assicurare la consueta festosa accoglienza. In tale ottica l’assessore al turismo Piera Trimboli oltre a coinvolgere le guide turistiche milazzesi, i volontari, i ragazzi delle scuole superiori (Liceo Classico e Istituto Tecnico Da Vinci), ha ottenuto dall’Autorità portuale la disponibilità di un bus per consentire agli ospiti di raggiungere dal punto di approdo il centro cittadino. D’intesa con l’assessore Presti è stata prevista la visita al Castello e al patrimonio culturale cittadino attraverso percorsi dedicati.

L’assessore alle attività produttive, Carmelo Torre invece ha già sensibilizzato i commercianti per mantenere i propri negozi aperti anche durante la cosiddetta pausa pranza per offrire un ulteriore servizio agli ospiti e sperare di poterne avere anche un vantaggio economico per la propria attività.

La Pro Loco Milazzo consegnerà all’arrivo della nave nel porto al comandante un dono di benvenuto rappresentativo della città.

“L’ obiettivo – ha detto l’assessore Trimboli  – è quello di dimostrare che questa città vuole a tutti i costi puntare sul crocierismo. Una scommessa che ho fatto sin dal mio insediamento e che in questa legislatura desidero vincere. Comprendo tutte le difficoltà anche nella pianificazione degli scali in Sicilia e in Calabria, ma Milazzo ha tutte le carte in regola per diventare un hub strategico per gli armatori”.