27 Aprile 2024

GIARDINI NAXOS – Apertura piscina rinviata a gennaio 2017

img_0422  ( di Natascia Mastroieni) – L’incontro del 14 novembre, relativo alla questione dell’apertura del centro polifunzionale comunale, ha visto confrontarsi  il direttore dei lavori ing. Giannetto, il responsabile dell’UTC  geom. Ravidà, il presidente del Consiglio Comunale geom. Danilo Bevacqua, l’ing. progettista R. Rossi e il titolare della società  che gestisce la struttura Luigi Innamorato. La seduta si è resa necessaria per sciogliere i nodi su alcuni aspetti ritenuti prioritari all’apertura della stessa piscina e che in primo luogo vedono l’iter  per la realizzazione della strada di collegamento tra via della Seta e via Chianchitta,  la sistemazione di aree comunali da adibire a parcheggio per gli utenti.

A questo proposito la ditta si è impegnata a produrre tutta la documentazione relativa al completamento della bretella viaria in modo da poter così  convocare a breve  la conferenza dei servizi per l’approvazione definitiva e per poter quindi procedere all’inizio dei lavori.

Altro argomento del giorno è stato l’acquisto da parte del Comune di biglietti per le fasce più deboli e per i diversamente abili. Bisognerà a tal proposito stabilire le tariffe e le regole di erogazione da inserire nel prossimo bilancio. L’ augurio è che la struttura possa essere aperta entro gennaio 2017 così come programmato dalla ditta che sta realizzando l’opera e che, sentita in merito, annuncia l’inaugurazione per il 07/01/2017 e la data di apertura ufficiale, sia per i corsi di nuoto che per la palestra , il 23/01/2017.