29 Marzo 2024

Il mese di novembre è ricco di novità per il settore dell’automotive, va, infatti, di scena il Los Angeles Auto Show.

jaguar-i-pace-1In occasione della kermesse degli States Jaguar presenta il nuovo concept I-PACE che anticipa la versione di serie che esordirà su strada nel 2018. La nuova vettura della Casa del Giaguaro fonderà insieme l’essenza sportiva e l’eleganza.

La motorizzazione esclusivamente elettrica avrà in una batteria a ioni jaguar-i-pace-2di litio ad alta tecnologia il suo cuore pulsante, grazie ad una coppia istantanea di 700Nm, i due motori elettrici del Concept I-PACE produrranno insieme 400 CV di potenza, che garantiranno il passaggio da 0 a 100km/h in circa 4 secondi. Con più di 500 km di autonomia con una sola ricarica, per un utilizzo medio sarebbe necessario ricaricarla solo una volta alla settimana. Grazie al caricatore rapido da 50 kW a Corrente Continua, la carica sarà facile e veloce, con l’80% raggiunto in 90 minuti e il 100% in poco più di due ore.

jaguar-i-pace-3Gli interni, luminosi e spaziosi dalle linee slanciate caratterizzate da materiali premium fanno da proscenio a una console “sospesa” con la più innovativa tecnologia di infotainment. In definitiva Jaguar Concept I-PACE sarà auto sportiva e allo stesso tempo, grazie ai suoi a 5 posti, una family car e un SUV dalle prestazioni invidiabili.