29 Marzo 2024

Mini Countryman in anteprima a Los Angeles

Il Los Angeles Auto Show mostrerà in anteprima mondiale al pubblico la nuova Mini Countryman.

Inoltre, dal 18 al 27 novembre 2016 al Los Angeles Convention Center si presentano al pubblico in piena forma fisica gli attuali modelli Mini del segmento delle piccole vetture. Questo vale sia per la nuova Mini Cabrio che per la nuova Mini Seven.

mini-countryman-1Il modello, sviluppato completamente ex novo, ordinabile sia nella versione a 3 porte che a 5 porte, è cresciuto in lunghezza di 20 centimetri rispetto al modello precedente, offre, oltre alla caratteristica posizione di guida leggermente rialzata, decisamente più spazio nei cinque “veri” posti e nel bagagliaio.

mini-countryman-2La vettura sarà disponibile sul mercato automobilistico statunitense con due potenti motori a benzina completi di tecnologia TwinPower Turbo. Entrambi i motori sono combinabili con la trazione integrale e anche nella versione ibrida che offre circa 40 chilometri di autonomia a propulsione esclusivamente elettrica. Gli equipaggiamenti sono del tutto innovativi. Il display a colori da 8,8 pollici, che fa parte del sistema di navigazione, offre la nuova funzione touchscreen. Ulteriori novità sono il Country Timer che registra le uscite su terreni particolarmente impegnativi, la Picnic Bench piegabile che trasforma il bordo di carico del bagagliaio in una comoda panchetta per le pause all’aperto e il Find Mate che facilita al guidatore la ricerca di borse, chiavi e altri accessori.