26 Aprile 2024

GIARRE – Bilancio comunale, il commissario ha verificato gli atti

Comune-di-Giarre-copiaLe notizie dal palazzo Municipale per il problema bilancio 2015. In una nota l’Amministrazione evidenzia l’iter che dovrebbe adesso portare all’approvazione definitiva. “Il Commissario ad acta dott. Vincenzo Lauro, nominato dalla Regione Siciliana nel Novembre 2015 per l’approvazione del bilancio di previsione esercizio 2015 si è recato ieri presso gli Uffici del Comune per prendere atto della conclusione del primo step relativo all’iter procedurale.
Infatti, con l’approvazione da parte della Giunta comunale della delibera n. 58 del 31/10/2016 di approvazione emendamento tecnico alla precedente delibera n. 51/2016 di approvazione schema bilancio di previsione esercizio 2015, corredata dal previsto parere favorevole espresso dal Collegio dei Revisori dei Conti, si è conclusa la prima fase di competenza dell’Amministrazione Comunale riguardante l’adozione dello schema dell’importante strumento finanziario.
Il Commissario ad acta dott. Lauro, nel prendere atto della conclusione del procedimento di questa prima fase, ha stabilito che entro giorni trenta dal 28/11/2016, data già fissata per la discussione in Consiglio Comunale, il civico consesso dovrà approvare o meno, in maniera definitiva il bilancio per l’esercizio finanziario 2015 e il i bilancio pluriennale per gli esercizi 2015 – 2016 – 2017.

“Rettificando quanto riportato da alcune fonti giornalistiche – dichiara il Sindaco D’Anna – ieri il Commissario ad Acta dott. Lauro, insediatosi un anno fa, è tornato in Municipio per prendere atto dell’adozione da parte della Giunta Comunale dello schema di Bilancio e del parere dei Revisori dei Conti ed ha fornito ulteriori 30 giorni al Consiglio Comunale con decorrenza 28/11/2016 al fine di provvedere alla definitiva approvazione.” ( a cura dell’Urp)