28 Marzo 2024

VALLE ALCANTARA E NEBRODI scuole chiuse in 7 Comuni per neve

vulcano spento di MojoVette innevate. Strade non percorribili. Uffici chiusi dappertutto. Una nevicata senza precedenti negli ultimi anni. Dall’Alcantara ai Nebrodi scuole chiuse per neve stamattina in diversi Comuni. Per la giornata di oggi è stata disposta la chiusura, con ordinanze sindacali dei rispettivi sindaci, nei territori di Mojo Alcantara, Malvagna, Roccella Valdemone, Cesarò, San Teodoro. Nel comune di Santa Domenica Vittoria disposta la chiusura anche per la giornata di domani.  Anche nel catanese disposta la chiusura di alcune scuole, come a Randazzo e Bronte.

A Maletto invece  era stata annunciata la chiuura per la giornata di oggi ma sul sito web dell’istituto comprensivo, che aveva preannunciato la chiusura, stamattina una “errata corrige” informava che le lezioni si sarebbro tenute regolarmente, ma in molti non sono andati comunque.

Ancora difficoltà di transito in diverse strade provinciali, come la Sp 1 bivio San Paolo Mojo. Sospesi tutti i collegamenti di autolinee.dai Nebrodi per le località ioniche e i due capoluoghi di provincia Mssina e Catania. Nella foto allegata all’articolo una suggestiva veduta del vulcano spento di Mojo con alle spalle i Nebrodi innevati.