28 Marzo 2024

SCALETTA ZANCLEA (Me) – Istituito il Mercato del Contadino

260px-Scaletta_Zanclea_(ME)_CastelloL’amministrazione  comunale intende  favorire la produzione ed il consumo di prodotti alimentari locali, i cosiddetti “a chilometro 0”. .Il mercato si svolgerà, in via sperimentale, presso il Piazzale adiacente la Piazza Stazione, tutti i sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00, secondo le modalità previste dal regolamento del Mercato del Contadino, approvato con Delibera Consiliare n. 29 del 17/11/2015. Per lo svolgimento del Mercato del Contadino è prevista l’assegnazione di n.14 spazi espositivi di mt 3,00×3,80 e n.3 spazi espositivi di mt 3,80×5,00 (per eventuali mezzi funzionali alla vendita).

Chi fosse interessato all’iniziativa, deve manifestare il proprio interesse con apposita domanda indirizzandola al Comune di Scaletta Zanclea, Ufficio Commercio, utilizzando il modello allegato al citato regolamento e richiedibile presso l’Ufficio Commercio del Comune di Scaletta Zanclea, compilato nelle parti applicabili e con gli allegati previsti dal modello. Il modulo di richiesta, completo degli allegati sopra indicati, dovrà pervenire entro il giorno 29/02/2016, al Comune di Scaletta Zanclea, Ufficio Protocollo, Piazza Municipio, a mezzo raccomandata A.R. o per via Pec. a [email protected]

Eventuali richieste pervenute successivamente al 29/02/2016 saranno prese in considerazione qualora nel corso del periodo di svolgimento del Mercato si dovessero liberare spazi o il numero delle richieste sia inferiore ai posti disponibili. L’iniziativa sarà attivata per il periodo sperimentale di anni uno, al termine del quale potranno essere modificati i criteri di gestione del mercato e di assegnazione dei posteggi e la localizzazione dell’area mercatale.

Ai produttori, considerati ammissibili a partecipare al Mercato del Contadino, verrà inviata comunicazione, a cui dovranno rispondere, per conferma, entro tre giorni dall’avviso. Tutti gli interessati potranno ricevere notizie dettagliate dell’iniziativa, recandosi presso l’Ufficio Commercio del Comune di Scaletta Zanclea. Il presente avviso è pubblicato sul sito internet dell’Ente e all’Albo Pretorio del Comune di Scaletta Zanclea. Scaletta Zanclea.